Jump to content

Nuova arrivata

malcom

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno del Vs. preziosissimo aiuto,

mi hanno regalato una tartaruga e dovrei mantenerla in appartamento, ho bisogno di Vs. consigli per realizzare il recinto e come preparare al letargo visto che la temperatura esterna scende sovente sotto zero.

Grazie anticipatamente....

P.S. appena posso vi posto la foto di stella!!!

Benvenuto.

Mettere come titolo Help, aiuto, urgente, non ti sarà d'aiuto a ricevere prima risposte e non aiuta chi usa la funzione cerca.

Inoltre il titolo non aiuta a capire di cosa tu possa avere bisogno.

dopo vari avvisi, puoi essere anche ammonito.

Devi tenerla per forza in appartamento?

ma allora ti serve un terrario, non un recinto. :)

per il letargo...dove hai intenzione di farglielo fare?

Hai un balcone? cosi potresti fare un terrario fuori

ma perchè devi tenerla in appartamento?

non hai un giardino?

per il letargo, se da te le temp. sono troppo rigide, basta che la metti in un posto dove non superi i 10 gradi, tipo cantina , ovviamente dentro una scatola con terra e foglie secche

CIAO

credo che la prima cosa sia stabilire che razza di tartarugha sia. Tra quelle da terra ci sono anche le esotiche che vanno trattate in modo del tutto diverso dalle nostrane, dire tartaruga di terra non ci aiuta a darti una mano, se metti foto del carapace e del piastrone (da sopra e da sotto) ti possiamo dire di cosa ha bisogn la tua tarta.

METTI LE FOTO!!!

magda

Benvenuto.

Mettere come titolo Help, aiuto, urgente, non ti sarà d'aiuto a ricevere prima risposte e non aiuta chi usa la funzione cerca.

Inoltre il titolo non aiuta a capire di cosa tu possa avere bisogno.

dopo vari avvisi, puoi essere anche ammonito.

Scusami tanto, non conosco appieno le Vs. regole,

.....sbagliando si impara...... grazie

Scusami tanto, non conosco appieno le Vs. regole,

.....sbagliando si impara...... grazie

non ti devi scusare...tutti sbagliamo.

io quello che posso farti è avvisarti e correggere il titolo

sono d'accordissimo con magbi..e' importante sapere la razza e la dimensione della tartaruga x stabile se e' possibile farla vivere in un appartamento o in un terraio...

calcola che le tartarughe esotiche non fanno mai il letargo ..quindi vivono quasi esclusivamente nel terraio....oltre al terraio ci viogliono lampade con buona emissione di raggi uv...alcune tartarughe esotiche possono raggiungere da adulte i 35-40 cm....

mentre le nostre nostrane se in buona salute fanno sempre il letargo..ad una temperatura ottimale che si aggira intorno ai 5 - 7 gradi.....

da piccole si possono tenere benissimo di un terraio.. ma da adulte hanno bisogno di piu' spazio e di tanto buon sole...:winka: