VERO 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Ciao a tutti! So che è presto ma volevo informarmi riguardo al letargo della mia Uga. Ce l'ho da ottobre 2007 e l'inverno scorso l'allevatore mi aveva detto di non farle fare il letargo, così l'ho tenuta dentro casa in una teca riscaldata, ma quest'anno non so cosa fare... x il momento vive ancora dentro la teca ma gli sto costruendo un terrario da mettere in terrazzo. Alcuni dicono che è meglio non fargli fare il letargo xkè potrebbero morire al risveglio...e di questa cosa ho paura... altri dicono che assolutamente lo devono fare...non capisco più niente... Aspetto tantissimi consigli!!! Ciao a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 la mia lo fà tranquillamente,l'anno scorso s'è addormentata a metà sett e s'è svegliata a marzo..tutto ok,l'importante è che stia asciutta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulaide 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 si faglielo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 La mia l'ha fatto e in ambiente molto umido, al risveglio era completamente ricoperta di fango. Comunque ricordiamoci che ci sono svariate sottospecie e forse la mia appartiene ad una sottospecie più resistente all'umidità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vidal1986 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 wow... mi allego alla discussione. Stessa cosa, due hors al momento stanno in un terrario sopraelevato in giardino circa 80x80, poco poco profondo. Per settembre pensavo di metterle in terrazza su di un terrario più piccolo forse 50x50 ma di alzare in modo considerevole il livello della terra. Pur tuttavia c'è da dire che anche interrandosi avranno grosso modo terra per max 12 cm di raggio in tutte le direzioni. è poco? non vorrei che scendendo troppo la temperatura congelassero. Stavo vagliando anche l'ipotesi del "frighetto"... non so :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 ciao guarda qui allevamento, ambiente ideale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts