Adrenalin 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento: Sono Francesco ho 25 anni e vi scrivo da Roma. Il mio problema è il seguente, con la mia ragazza stiamo allestendo un Acquario ove mettere 2 tartarughe marine, però essendo l'acquario un PET COMPANY ANTILLE 100, ed avendo il filtro in dotazione che ci obbliga a mettere l'acqua molto alta, NON RIUSCIAMO A TROVARE A ROMA (incredibile), una maledetta Isola con le ventose dove si possono arrampicare!! Ieri abbiamo girato svariati negozi, ma niente. Avete suggerimenti da darmi? Le bestiole per adesso stanno in una bacinella con una pietra, non le posso vedere li dentro, mi fanno pena! Purtroppo i siti online vanno in ferie ad Agosto, e non so come fare... Grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 io l'ho comprata on line e mi è arrivata in 3 giorni!!! Sta sul sito animalshop o acquaingros è molto bella... costa tipo 20 euro quella grande da 49 cm di lunghezza!!! Funziole la mia tarta di 15 cm ci va sempre... fidati!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrenalin 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 io l'ho comprata on line e mi è arrivata in 3 giorni!!! Sta sul sito animalshop o acquaingros è molto bella... costa tipo 20 euro quella grande da 49 cm di lunghezza!!! Funziole la mia tarta di 15 cm ci va sempre... fidati!! Si si ok anche io le ho viste su Internet, ma Acqua Ingross chiude per tutto il mese di Agosto!! L'altro sito online invece? Vado a controllare, devo trovare una soluzione in tempi brevi..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Marine????????????????????????????????????????????????????????????????? saranno d'acqua dolce o palustri.... Per l'isola prendi la corteccia di sughero e la fissi nella vasca con le ventose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Adrenalin anche mia sorella ha lo stesso acquario con due tartarughe, lei ha modificato il filtro creando un buco più basso con il trapano e mettendo una corteccia, di sughero come isola. Funziona bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrenalin 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 Ragazzi oggi finalmente sono riuscito a trovare l'isoletta della ZooMed!! Ho messo 2 tartarughine ed un pesce pulitore... Credo però che le tarta si debbano ancora ambientare al GRANDE acquario, le vedo un pochino spaesate, e ancora non hanno capito come salire sull'isoletta!! Appena posso metto qualche foto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 credo che sia impossibile che possiedi 2 tartarughe marine perchè oltre che penso non si possano commerciare diventerebbero dei bestioni e solo all'acquario di genova puoi tenere una cosa del genere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 sicuramente si è confuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
-ANNINA- 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Si! intendeva dire acquatiche Abbiamo risolto con l'acquario,adesso hanno la loro isola galleggiante,il vulcano che fa le bollicine rosse e un'anfora, ma le tartarughe sono diventate 4. Abbiamo tolto il termoriscaldatore sotto consiglio del venditore e lo rimetteremo in inverno!! Il filtro lo abbiamo caricato con: cannolicchi in ceramica,carbone,zeolite,lana e spugna. Nonostante questo l'acqua è torbida e puzza di fogna!! All'inizio abbiamo avuto difficoltà a fare mangiare le piccole,ora però sembrano non avere problemi,l'unica cosa e che quando mangiano loro dobbiamo togliere le grandi! A breve posteremo le foto dell'acquario e delle tartarughe, sperando che qualcuno di voi ci possa dire di che razza sono e il sesso! Grazie a tutti -ANNINA- Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ma il filtro l'avete fatto maturare per 30 giorni senza tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrenalin 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 ma il filtro l'avete fatto maturare per 30 giorni senza tartarughe? Vabbè, mica ci abbiamo messo i pesci tropicali!! No, in effetti no, solo 2 giorni l'abbiamo fatto girare, ma avevamo le grandi messe in una bacinella e ci facevano troppa tenerezza li dentro. Credo che anche loro, se avessero potuto parlare, ci avrebbero supplicato di farle tuffare nell'acquario, anche se il filtro non ha lavorato per un mese.. Non credi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Si! intendeva dire acquatiche Abbiamo risolto con l'acquario,adesso hanno la loro isola galleggiante,il vulcano che fa le bollicine rosse e un'anfora, ma le tartarughe sono diventate 4. Abbiamo tolto il termoriscaldatore sotto consiglio del venditore e lo rimetteremo in inverno!! Il filtro lo abbiamo caricato con: cannolicchi in ceramica,carbone,zeolite,lana e spugna. Nonostante questo l'acqua è torbida e puzza di fogna!! All'inizio abbiamo avuto difficoltà a fare mangiare le piccole,ora però sembrano non avere problemi,l'unica cosa e che quando mangiano loro dobbiamo togliere le grandi! A breve posteremo le foto dell'acquario e delle tartarughe, sperando che qualcuno di voi ci possa dire di che razza sono e il sesso! Grazie a tutti -ANNINA- Dove hai comprato l'isola ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrenalin 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 Dove hai comprato l'isola ? In un negozio a Ciampino (Rm), molto fornito che tratta la ZooMed come marca, unica a fare le isole galleggianti che si ancorano con le ventose. Ci sono di 3 misure adatte a tutte le esigenze, ed al contrario di quello che si pensi, non si smuovono e non si staccano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts