Jump to content

Aiuto......

Recommended Posts

Ciao a tutti...io da circa un anno ho 2 tartarughe ad orekkie gialle..volevo un consiglio da voi..

allora, ieri sera, stavo guardando la tarta maskio e aveva tutto il suo organo maskile fuori,finquà nulla di strano...ad un certo punto, il maskio si è messo sopra questo sasso ed ha aperto la bocca x 2 volte(nn so se erano sbadigli)...e cercava la femmina, infatti lei quando si avvicinava lui la corteggiava...

io nn so come sia l'approccio tra le tartarughe e non so dirvi se alla fine si sn accoppiati...qualcuno,mi potrebbe dire come avviene questo approccio e nel caso come mi devo comportare se la femmina è in gravidanza?grazie mille....aspetto parekki vostri consigli....

non ho la minima idea ...forse fa le prova..xchè credo ke 2anni e mezzo sia ancora un pò piccola...ma aspetta gli esperti.

un consiglio visto ke sei nuovo del portale....e preferibile che la prox volta i titoli dei post siano + kiari(e non halp aiuto ,urgente..etc etc) possibili in modo da non creare confusione ...così gliu altri hanno + kiaro il problema e sanno se è di loro interesse....e poi..... si riskiano tirate d' orekkie dai moderatori

La fase di corteggiamento avviene che il maschio si avvicina alla femmina e fa la " danza delle Trachemys ", la fase di accoppiamento o fecondazione avviene che il maschio si aggrappa alla femmini e gli viene in cima.

Se è in gravidanza, lasciala stare, quando vorrà deporre le uova ti " avvertirà " perchè sarà tutta agitata, tu la porterai in giardino i deporre le uova, e la rimetterai nel suo acquaterrario, se vuoi che la nascita degli avanotti sia molta, dovrai procurati una incubatrice, STAI ATTENTA A NON GIRARE MAI LE UOVA, ALTRIMENTI L' EMBRIONE CONTENUTO IN ESSO MORIRA' RENDENDO L' UOVO STERILE.

Il tempo della schiusa sarà di 63-64 giorni dalla cova.

La temperatura cambia il sesso degli avanotti, ad. es. da 22°-28° la percentuale è che sia maschio, da 21°-15° è probabile che sia femmina.

Ciao

hai due tartarughe da circa un anno, ok

ma le hai prese già cresciute o erano delle baby?

che dimensione hanno adesso?

@Nicolò: ma dove l'hai presa sta notizia? "tu la porterai in giardino i deporre le uova, e la rimetterai nel suo acquaterrario"

e poi: "avanotti"???

e la temperatura???? 15-21 gradi??? 22-28 gradi??? assurdo!!!!! :bulgy-eyes::bulgy-eyes:

@Nicolò: ma dove l'hai presa sta notizia? "tu la porterai in giardino i deporre le uova, e la rimetterai nel suo acquaterrario"

e la temperatura???? 15-21 gradi??? 22-28 gradi??? assurdo!!!!! :bulgy-eyes::bulgy-eyes:

1. Una tartaruga bisogna portarla in giardino per farla deporre, la vuoi farla deporre in acqua?, da quanto mi ricordo bisogna farla deporre nel giardino. Non voglio dire c*****e
  2. Avanotti significa cucciolo " mi sembra ".
  3. La temperatura invece l' ho sentita in vari documentari e su alcuni siti web che adesso non mi ricordo.

1. Una tartaruga bisogna portarla in giardino per farla deporre, la vuoi farla deporre in acqua?, da quanto mi ricordo bisogna farla deporre nel giardino. Non voglio dire c*****e
  2. Avanotti significa cucciolo " mi sembra ".
  3. La temperatura invece l' ho sentita in vari documentari e su alcuni siti web che adesso non mi ricordo.

1. se vuoi far accoppiare due tartarughe forse è meglio se predisponi un ambiente ideale per loro che sia permanente. non è che faccia le uova così come i mammiferi partoriscono, può capitare che si prenda anche qualche giorno per la scelta del posto ideale: esplora, scava ecc...

2. gli avannotti direi che sono i piccoli dei pesci, ma potrei anche sbagliare (?)

3. non so che documentari tu abbia visto, ma direi proprio che la temperatura dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 gradi.

non prendere male le mie parole, ma se non sei esattamente certo di quello che scrivi, prova almeno a dichiararlo....... queste tue indicazioni (a parer mio molto errate, ma è il mio parere appunto!) espresse con un linguaggio che non lascia dubbi: sanno di certezze... e chi è ancora meno esperto di te le prende per ottime indicazioni....

A parer mio quete indicazioni sono giuste.

allora: astieniti proprio dal dare indicazioni di qualsiasi natura! (consiglio che va benissimo anche rivolto a me stessa! beninteso!)

sai, crescendo scoprirai che ammettere un proprio errore non è così grave, anzi da prova di maturità.

allora: astieniti proprio dal dare indicazioni di qualsiasi natura! (consiglio che va benissimo anche rivolto a me stessa! beninteso!)

sai, crescendo scoprirai che ammettere un proprio errore non è così grave, anzi da prova di maturità.

No, no, ammetto che forse ho sbagliato in queste indicazioni, ma secondo me sono giuste ( solo a mio parere ).

Ho sbagliato solo le temperature.

ahahahahahahhahahaahahahhahahaahhaahhahahaha!!!!!

fai proprio ridere!

basta, non ci provo neppure più!

divertiti pure!

Ammetto di aver in parte sbagliato sulle mie indicazioni ( non è tutto sbagliato ), ma ciò non ti permette di parlarmi in maniera arrogante.

hai due tartarughe da

circa un anno, ok

ma le hai prese già cresciute o erano delle baby?

che dimensione hanno adesso?

ahahahahahahhahahaahahahhahahaahhaahhahahaha!!!!!

fai proprio ridere!

basta, non ci provo neppure più!

divertiti pure!

grazie x le vostre risp...allora la femmina ha il carapace lungo 14cm invece il maskio 11...la femmina è robusta rispetto al maskio...

le ho prese che erano piccolissime)le classike che vedi al negozio...x ora la situazione è normale...se dovesse ricapitare ve lo comunico...grazie mille ancora....

C'è parecchia confusione.... Intanto le temperature sono tra i 26 e i 32°. A temperature più alte la probabilità che nascano femmine è più elevata viceversa crescono le possibilità che vi siano più maschi, ma sono sempre probabilità e non certezza che siano tutte femmine o tutti maschi. L'umidità è importante e deve esser sui 90°... detto ciò che non c'entra nulla con la discussione.... A due anni e mezzo è praticamente impossibile che siano maturi entrambi, il maschio potrebbe esserlo, ma la femmina è molto difficile. Ci vogliono tra i 3 e i 5 anni per la maturità maschile e tra i 5 e i 7 anni per quella femminile, per esser feconde c'è bisogno del letargo invernale.

Assolutamente errato spostare la femmina in giardino, si prepara una zona emersa abbastanza ampia con un vascone contenente della sabbia e quando sarà il momento deporrà di sua spontanea volontà, non depone all'istante quindi è impossibile o quasi beccare proprio il momento esatto della deposizione, in più dovrà cercare il posto più adatto quindi non se ne esce più in questo modo.