Jump to content

deformazione posteriore del carapace

bechbein

Recommended Posts

la mia tarta era ricoperta da un fitto strato di muschio e andando in vacanza quello che me le ha curate ha pensato di levarlo.

cosi ho scoperto che il guscio era deformato. ecco le foto scusate la scarse qualita ma si puo notare bene lo stesso il problema

il guscio potra ritornare a posto? perche ho paura che questo gravi sulla sua salute.

consiglitemi voi cosa fare

la mia tarta era ricoperta da un fitto strato di muschio e andando in vacanza quello che me le ha curate ha pensato di levarlo.

cosi ho scoperto che il guscio era deformato. ecco le foto scusate la scarse qualita ma si puo notare bene lo stesso il problema

picture.php?albumid=520&pictureid=2763

picture.php?albumid=520&pictureid=2762

picture.php?albumid=520&pictureid=2761

il guscio potra ritornare a posto? perche ho paura che questo gravi sulla sua salute.

consiglitemi voi cosa fare

la vedo difficile le torni a posto...e poi credo ke si notava anche con il folto strato di muschio..... cmq aspetta gli esperti....

comprendiamo ke sei nel paniko , ke sei nuovo.....ma x una maggiore kiarezza dei problemi è preferibile scrivere titolo + kiari e specifici ..altrimenti si crea confusione...e si rischiano tirate d'orecchie dai moderatori...

...ma x una maggiore kiarezza dei problemi è preferibile scrivere titolo + kiari e specifici ..altrimenti si crea confusione...e si rischiano tirate d'orecchie dai moderatori...

quoto!

comunque le "ooooooo:yawna:" rendevano l'idea... :bulgy-eyes:

ci vogliono più informazioni: quanti anni ha? quanto è grossa? quanto pesa? come la alimenti? quanto è grossa la sua vasca? prende il sole?

in una vasca 30x40 ha quasi due anni alimentazione con gamberetti essiccati cicoria e pellet con la bella stagione il neon lo tolto e la ho esposta al sole con opportuna zona emersa

allora nn ce niente da fare? nn tornera + normale?

purtroppo non tutti nascono imparati...fai cosi' intanto comprati un bell'acquario o acquaterrario o quello che ti pare..comunque una bella vasca grande..del tipo 100*30*35 (misure a caso), chiedi consiglio sul forum per l'allestimento del filtro. Poi inizia a fargli una dieta molto + equilibrata e per quello basta che apri un altro topic su questo forum e ci saranno i big del forum che ti sapranno rispondere...per le malformazioni è molto bella anche così ;)

Ciao

ho letto che la deformazione del carapace è dovuta alla mancanza di alcune vitamine. non so se una dieta equilibrata possa risolvere il problema, però ti conviene intervenire variando un pò i cibi che le dai. senti un veterinario esperto ti dirà lui cosa fare. ciao

di migliorare la dieta.

non si radrizza piu,te lo dico per esperienza:ho una trachemys cresciuta per 8 anni solo a gamberi secchi e insalata,ha bozzi per tutto il carapace,dopo 3 anni di dieta corretta i bozzi si sono leggermente attenuati ma si vedono sempre