bechbein 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 la mia tarta era ricoperta da un fitto strato di muschio e andando in vacanza quello che me le ha curate ha pensato di levarlo. cosi ho scoperto che il guscio era deformato. ecco le foto scusate la scarse qualita ma si puo notare bene lo stesso il problema il guscio potra ritornare a posto? perche ho paura che questo gravi sulla sua salute. consiglitemi voi cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sidi 800 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 la foto non si vede !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 la mia tarta era ricoperta da un fitto strato di muschio e andando in vacanza quello che me le ha curate ha pensato di levarlo. cosi ho scoperto che il guscio era deformato. ecco le foto scusate la scarse qualita ma si puo notare bene lo stesso il problema il guscio potra ritornare a posto? perche ho paura che questo gravi sulla sua salute. consiglitemi voi cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Perchè è qui http://www.tartaportal.it/26091-aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo-ooooo.html doppio post, appena arriva un mod sistema tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 la vedo difficile le torni a posto...e poi credo ke si notava anche con il folto strato di muschio..... cmq aspetta gli esperti.... comprendiamo ke sei nel paniko , ke sei nuovo.....ma x una maggiore kiarezza dei problemi è preferibile scrivere titolo + kiari e specifici ..altrimenti si crea confusione...e si rischiano tirate d'orecchie dai moderatori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 ...ma x una maggiore kiarezza dei problemi è preferibile scrivere titolo + kiari e specifici ..altrimenti si crea confusione...e si rischiano tirate d'orecchie dai moderatori... quoto! comunque le "ooooooo:yawna:" rendevano l'idea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 riunite Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 scusate ma sono disperato la prossima volta staro + attento!!! vi pregp pero ditemi cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 ci vogliono più informazioni: quanti anni ha? quanto è grossa? quanto pesa? come la alimenti? quanto è grossa la sua vasca? prende il sole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 non c è niente da fare,è troppo deforme. come la tieni?alimentazione?spot,neon,zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
regius 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 come hanno gia' detto.......dobbiamo avere piu' informazioni e spero ke i piu' esperti ti rispondano...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 in una vasca 30x40 ha quasi due anni alimentazione con gamberetti essiccati cicoria e pellet con la bella stagione il neon lo tolto e la ho esposta al sole con opportuna zona emersa allora nn ce niente da fare? nn tornera + normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 l'hai allevata malissimo e ora resta deforme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sidi 800 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 purtroppo non tutti nascono imparati...fai cosi' intanto comprati un bell'acquario o acquaterrario o quello che ti pare..comunque una bella vasca grande..del tipo 100*30*35 (misure a caso), chiedi consiglio sul forum per l'allestimento del filtro. Poi inizia a fargli una dieta molto + equilibrata e per quello basta che apri un altro topic su questo forum e ci saranno i big del forum che ti sapranno rispondere...per le malformazioni è molto bella anche così Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 purtroppo non torna normale,con una corretta alimetazione e continuando con esposizioni ai raggi la"gonnella"si tenua un po. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 ho letto che la deformazione del carapace è dovuta alla mancanza di alcune vitamine. non so se una dieta equilibrata possa risolvere il problema, però ti conviene intervenire variando un pò i cibi che le dai. senti un veterinario esperto ti dirà lui cosa fare. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 E' MOM!, C'è poco da fare. Rivedi completamente la dieta e l'ambiente, ma sarà difficile che vada a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 quindi cosa mi consigliate di fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 di migliorare la dieta. non si radrizza piu,te lo dico per esperienza:ho una trachemys cresciuta per 8 anni solo a gamberi secchi e insalata,ha bozzi per tutto il carapace,dopo 3 anni di dieta corretta i bozzi si sono leggermente attenuati ma si vedono sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 ok grazie.... per la dieta quindi cosa devo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts