Jump to content

tarassaco e lumache

Tamona

Recommended Posts

perchè la mia simpatica tartina mangia il radicchio ma non il tarassaco?:starving:

e poi, le lumachine che potrei dargli sono quelle che trovo nell'orticello sotto casa mia?

se si domani gliene prendo una,ma poi come devo fare?buttargliela viva nell'acqua (una piccola ovviamente) ? grazie belli !! :cute:

il radikkio e il tarassaco sn alimenti x le tarta m non so sinceramente xke non mangi il secondo...provalo mischiato con il cibo..x le lumache si si danno cn tt il guscio(e qll ke kontiene il calcio)le butti nell acqua e ci pensano loro a mangiarle...

La cosa migliore sarebbe anche farle spurgare un paio di giorni in un fauna box: potrebbero aver ingerito piante tossiche o chissà ché.

Nel caso,le lumachine bisogna sciacquarle prima di darle alle tarte (nel caso avessero dei residui di terra etc...)?

ok grazie :D ma anche se tamona ( la tartaruga ) è piccola gliela posso dare?

Se è piccolina schiaccia le lumache con una forchetta rompendo (ma non spappolando) il guscio. Sarà così agevolata e riuscirà a mangiarne sia la carne che il guscio stesso (calcio).

PS

Nessuno difende le povere lumachine?:confuseda:

per le lumache attenzione a non prendere alcune che abbiano ingerito da poco dei veleni tipo la lumachite e mai usare lumache morte!!!

io le do spesso alle mie tartarughe che le gradiscono molto volentieri e per essere sicuro della loro salute le alimento !

In pratica getto in un nagolo del giardino tutti i resti di insalata trifoglio e frutta che le mie hermanni lasciano a fino giornata, le lumanche vanno rigorosamente sempre nel solito punto a mangiare, lasciano in pace i fiori e le altre piante così c'è bisogno che metta lumachiti in giro ,si nutrono genuinamente, smaltiscono quello che sarebbe stato un riufiuto organico e poi si fanno sempre trovare belle pronte per le mie trachemys! :)

la natura fa tutto da se...