Tamona 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 perchè la mia simpatica tartina mangia il radicchio ma non il tarassaco? e poi, le lumachine che potrei dargli sono quelle che trovo nell'orticello sotto casa mia? se si domani gliene prendo una,ma poi come devo fare?buttargliela viva nell'acqua (una piccola ovviamente) ? grazie belli !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 il radikkio e il tarassaco sn alimenti x le tarta m non so sinceramente xke non mangi il secondo...provalo mischiato con il cibo..x le lumache si si danno cn tt il guscio(e qll ke kontiene il calcio)le butti nell acqua e ci pensano loro a mangiarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 per il tarassaco e il radicchio non so... magari ha gusti sofisticati?! la lumaca si, io gliela agito davanti alla bocca viva e intera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Judith 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Nel caso,le lumachine bisogna sciacquarle prima di darle alle tarte (nel caso avessero dei residui di terra etc...)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 ok grazie :D ma anche se tamona ( la tartaruga ) è piccola gliela posso dare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 La cosa migliore sarebbe anche farle spurgare un paio di giorni in un fauna box: potrebbero aver ingerito piante tossiche o chissà ché. Nel caso,le lumachine bisogna sciacquarle prima di darle alle tarte (nel caso avessero dei residui di terra etc...)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macabeo 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 ok grazie :D ma anche se tamona ( la tartaruga ) è piccola gliela posso dare? Se è piccolina schiaccia le lumache con una forchetta rompendo (ma non spappolando) il guscio. Sarà così agevolata e riuscirà a mangiarne sia la carne che il guscio stesso (calcio). PS Nessuno difende le povere lumachine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
regius 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 mmmmm............buon consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 per le lumache attenzione a non prendere alcune che abbiano ingerito da poco dei veleni tipo la lumachite e mai usare lumache morte!!! io le do spesso alle mie tartarughe che le gradiscono molto volentieri e per essere sicuro della loro salute le alimento ! In pratica getto in un nagolo del giardino tutti i resti di insalata trifoglio e frutta che le mie hermanni lasciano a fino giornata, le lumanche vanno rigorosamente sempre nel solito punto a mangiare, lasciano in pace i fiori e le altre piante così c'è bisogno che metta lumachiti in giro ,si nutrono genuinamente, smaltiscono quello che sarebbe stato un riufiuto organico e poi si fanno sempre trovare belle pronte per le mie trachemys! la natura fa tutto da se... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts