afrodite84 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 salve.... volevo sapere qualche informazione... praticamente ho tre tartarughe in una vasca grande ... le ho messe nell'acquario ke avevo comprato per loro e la più grande si vvicinava alla più piccola facendole gesti strani cioè mettendogli le manine davanti agli occhi e facendole tremare.. ... a quel punto le ho cacciate dall'acquario e rimesse nella loro solita vasca ma la più grande ritornava dinuovo dalle piccoline facendo gli stessi segna..naturalmente appena la vedevo la spostavo subito per paura che le facesse male.. ma cosa vuol dire????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 o la sta salutando o se la vuole zompare....che sesso sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
afrodite84 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 non saprei sinceramente , ma lo ha fatto ad entrambe le piccoline ed una mi sembrava poco poco spaventata.. non saprei ke fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 le fa la danza!!! la sta corteggiando!!! aspettiamo di sentire da chi è più esperto quali altri atteggiamenti corrispondono a questo modo di fare, ma dalla tua descrizione sembra proprio una danza di corteggiamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 possono essere molti i significati: 1 se adulte il maschio fa la danza alla femmina 2 la grande fa capire chi comanda 3 semplice saluto nel primo e secondo caso se non vuoi che si feriscano dividile,nel terzo non ci sono problemi. io ti consiglio di toglierle dall acquario e rimetterle nella loro vasca e poi trasferirne una alla volta nell acquario nuovo una al giorno partendo dalla piu piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
-ANNINA- 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Io ho per il momento 4 tartarughe: 2 grandi e 2 piccole. La grande fa gli stessi gesti della tua, alla mia più piccola,anche io penso che lo faccia per far capire chi comanda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts