Diabolica86 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Spero che qualcuno può aiutarmi: la mia tartarughina non mangia e sta sempre immobile sulla spiaggietta, spesso dormendo. In più oggi gli è comparsa una specie di schiumetta bianca intorno la bocca... Non la vedo per niente bene ma c'è un altro problema: non è che può infettare anche l'altra(condividono la vaschetta)? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 E si! Dividile! Scusa, ma da quanto è così? Se la metti in acqua che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolica86 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Ero in vacanza, comunque i miei mi hanno detto da tre giorni che quasi non mangia. La schiumetta l'ho notata qualche ora fa. Se la metto in acqua non fa niente, quasi non si muove... Le ho divise, anche se mi dispiace, sarà impaurita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Prova a portarla da un veterinario, ma se è combinata così temo ci sia poco da fare. Tienila calda e speriamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolica86 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Anche io penso che ci sia poco da fare... Tra l'altro da queste parti non penso ci siano erpetologi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 ciao, tienila nell'acqua a 28°, attenta alle correnti d'aria e visto che sta sulla spiaggetta mettile una lampada in modo di scaldarla. comunque la soluzione migliore è portarla dal veterinario. non sai con sicurezza che malattia abbia e di conseguenza non puoi curarla a dovere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolica86 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 Che strano... ora sembra molto più attiva, è agitatissima sicuramente perchè vorrebbe tornare nella vaschetta con la sua compagna! Non ha più neanche la schiumetta, ma di mangiare non se ne parla. FORSE ha mangiato le sue feci.. Chissà magari non sta poi così male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 comunque tienila separata per un po di tempo e cerca di farla mangiare magari con il cibo che preferisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 poverina ma un saltino dal vete non ce lo puoi proprio fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts