Jump to content

Nateeeeeee!!!

Recommended Posts

Oggi 7 agosto dopo 56 giorni di incubazione sono nati i miei 2 primi piccoli hermannini (per incubazione artificiale) e altri tre sono al lavoro per liberarsi dall'ovetto! 5 tartini su 5 uova fertili e 5 schiuse quasi contemporanee!!!!!!!!!!

Un ringraziamento particolare ad Anna per i preziosissimi consigli via mail, a Kiria per i consigli preziosissimi sulla Novital 24 e a Tartaportal per tutto il resto...questi piccoli sono quasi esclusivamente merito vostro.

PS so già che adesso tutti scriveranno FOTO FOTO....datemi qualche giorno che nascono tutte e poi posto foto di gruppo!!!....LE PRIME DUE SONO STUPENDE E PERFETTE!!!

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che beeellaaaaaaaaaaaa notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! auguriiiiissiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiii!!! e....

...avevi proprio ragione....

FOOOOOOTOOOOOOO FOOOOOOOOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!;)

Bene!! Io invece ho buttato un altro uovo e gli ultimi due hanno l'embrione ma si stanno tutti crepando...

la solita storia, la mia vecchia hermanni è veramente mal messa...

Poco fa è nata la terza piccolina, e la quarta è più fuori che dentro il guscio....penso che oggi pomeriggio deida di venire a vedere il mondo...nel frattempo che è ancora dentro all'ovetto ha già dato due morsicate all'insalata giusto per aperitivo....

PS nel frattempo ho inserito una foto dei primi due nati in classificazione specie THB...se qualche MOD le approva le inserisco qui...grazie a tutti per i messaggi!!!

x Kiria la foto è qui...in attesa di approvazione dal MOD

Raffaello e Leonardo 1gg di vita - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe

x Kukki: per la foto di gruppo ci vorranno ancora un paio di giorni...la quinta cipollina per ora ha messo fuori solo il naso...sta aspettando indicazioni dalle sorellini/fratellini per come si rompe l'ovetto....

Ecco il primo nato a circa 3 ore di vita.....

showphoto.php?photo=2837&cat=934

Ho appena inserito una foto dei primi tre nati....è in attesa di approvazione!

Ciao!

Ecco le prime 3...altre 2 stanno lavorando alla rottura dell'ovetto....

Bellissime vero??????

http://img155.imageshack.us/img155/814/dscn2983ez0.jpg