GipTheCrow 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 stamattina ho trovato una delle mie due piccole hermanni morte. ieri era apatica, ma pensavo fosse per via del caldo, l'ho messa nella vaschetta dell'acqua e gli ho portato del radicchio. stamattina vado come sempre a portarle del cibo e trovo uno spettacolo orrendo la testa della tartaruga è quasi sparita con tutte formiche rosse che gli escono dagli occhi, insomma orrendo. la tartaruga non era rigida anzi prendendola le zampe e la testa erano penzoloni. cosa può essere successo? è possibbile sia morta per il caldo, o peggio per le formiche? sto veramente giù di morale. mo sono preoccupato per l'altra piccola che stava con lei, che è attiva però sono molto preoccupato nel caso fosse stata una malattia infettiva. ma poi com'è possibbile in meno di 24 ore è morta e si è letteralmente seccata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Povera...mi dispiace molto! credo sia normale ke fosse penzoloni...anke la mia baby morta lo era...Però nn capisco proprio cosa possa essere. Vediamo cosa dicono gli esperti. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Ti sono vicina,una mia piccola hermanni anni fa l'ho trovata esattamente così,divorata dalle formiche rosse,senza capire come fosse successo.Col caldo si decompongono in fretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 uh cavolo!! mi dispiace gip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sidi 800 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 mi dispiace tanto. fà rabbia perderle così.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Oddio, se le formiche trovano un animale ammalato lo "aiutano" volentieri. Speriamo fosse già morta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 forse è morta nella notte povera piccola...e le formiche sono arrivate dopo... :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 GIP dispiace sempre quando una piccola tarta ci lascia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 se era debilitata le formiche l hanno mangiata vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 se era debilitata le formiche l hanno mangiata vita Tremendo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 mi dispiace gip falle fare l'autopsia x capire cosa possa esserle accaduto,e magari un controllo anche all'altra piccola te lo consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 povera mi spiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 guardate è proprio brutto perchè il giorno prima l'avevo vista apatica e non voleva mangiare, a quel punto avrei voluto aprire una discussione o comunq andare dal vet visto che comunq ci sarei dovuto andare, poi mi sono detto va bhe senza che mi impressiono troppo, insomma robba di niente e il giorno dopo .... comunq ringrazio tutti per l'appoggio, purtroppo più che dolore sono proprio arrabbiato perchè in poco tempo prima una acquatica è fuggita e mai più vista mo pure questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 mi dispiace moltissimo .... ti siamo tutti vicini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 falle fare l'autopsia x capire cosa possa esserle accaduto,e magari un controllo anche all'altra piccola te lo consiglio la visita alla sopravvissuta si, l'autopsia non credo, immaggina che quando l'ho trovata già si erano mangiate mezza testa ora trà caldo e altro sarà rimasto ben poco. anche se ha un tocco di macabro spero almeno il carapace rimanga per conservarlo. p.s. maledette formiche mi salgono addosso anche a me e mi pizzicano, povero tartarughino che dispiacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 mi dispiace! mammamia che cosa orribile!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 miseria...tremenda questa morte...mi spiace...soprattutto che tu abbia visto una scena del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 mamma mia gip che scena tremenda....... brutto dirlo ma speriamo sia morta prima dell'arrivo delle formiche...... stai attento all'altra compagna mi raccomando....e fatti forza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 credo che un bottiglione di raid sia d'obbligo cmq mi disp Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartallegra 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 ho sempre odiato le formiche...(anche le mosche che lasciano i loro cari vermetti a mangiarsi a volte anche vivi i nostri tartacuccioli...)...spero solo che la tua piccolina fosse già morta quando hanno incominciato a... mangiarsela ( brrrrrrrrrrrrr!!!! come mi suona male...) dev' essere orribile assistere ad una scena del genere...sò che non ti consola, ma sappi che ti sono vicina come tutti noi del forum... fatti coraggio e guarda avanti pensando a chi ti è rimasta...e dagli tante coccole anche per quella che ormai non c'è più...un pò aiuta sai?... anche se la rabbia è tanta perchè non sai come sia capitato........ d'altronde ...purtroppo i primi anni di vita delle tarte sono i più difficili e rischiosi...e non sempre abbiamo il potere di evitare che gli capiti qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts