Dedekind 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Come promesso, vi mostro le foto del laghetto che ho approntato per portare in vacanza le tartarughe. Per via della pavimentazione non mi è stato possibile interrarlo, allora ho dovuto costruire un cassone in legno per contenerlo. Ecco a voi il risultato: http://img378.imageshack.us/img378/4919/29072008007ho7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Bellissima questa sistemazione. Peccato che non puoi usarla come definitiva.... E quei due pesci mi sa che li conosco :D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 che bello..x l'estate prox vorrei prendere ank'io uno di questi laghetti già fatti...visto ke i prezzi sono abbastanza accessibili....ma poi posso tenerle 4-5mesi senza cambiargli l'acqua???o devo x forza comprare qualkosa x il riciclo?ho visto ke no sono tanto profondi , arrivano max a 60cm....quindi in inverno sarei costretta a riportarle dentro.....cmq mi piace tanto come idea.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 il tuo quanto è grande...hai il link di dove l'ahai acquistato? io avrei visto qualkosa tipo questo Laghetto preformato 500 l. dimensioni 178 x 126 x h.56 cm. aqiem121310 Esche Matteo potrebbe andare bene cmq ho 3 tarte 2tss e 1 concinna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 che bello..x l'estate prox vorrei prendere ank'io uno di questi laghetti già fatti...visto ke i prezzi sono abbastanza accessibili....ma poi posso tenerle 4-5mesi senza cambiargli l'acqua???o devo x forza comprare qualkosa x il riciclo?ho visto ke no sono tanto profondi , arrivano max a 60cm....quindi in inverno sarei costretta a riportarle dentro.....cmq mi piace tanto come idea.... Se l'acqua non viene mossa è da cambiare già dopo un paio di giorni, con una pompa può stare una settimana. Se non ti basta serve un filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 il tuo quanto è grande...hai il link di dove l'ahai acquistato? io avrei visto qualkosa tipo questo Laghetto preformato 500 l. dimensioni 178 x 126 x h.56 cm. aqiem121310 Esche Matteo potrebbe andare bene cmq ho 3 tarte 2tss e 1 concinna Approssimativamente 150x90x60 cm per una capacità di 250 litri e un costo di 50 €. Cofrontando le dimensioni, direi che quel prezzo è eccessivo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 hai qualke link su cui possa vedere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 bella la residenza estiva.... semplice e funzionale ha messo li solo graptemys, trachemys e pseudemys... le altre tre come le hai sistemate? Semplice curiosità mia :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 hai qualke link su cui possa vedere.... Ecco qui: .:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .:: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 bella la residenza estiva.... semplice e funzionale ha messo li solo graptemys, trachemys e pseudemys... le altre tre come le hai sistemate? Semplice curiosità mia :D Le altre le ho sistemate in altre 3 vasche da 50 litri, stanno passando una bella vacanza. Stranamente ho notato che la Pelomedusa ama il basking al chiaro di luna piuttosto che sotto il sole. Se riesco faccio delle foto notturne. A proposito, ho aggiornato un po' il laghetto, inserendo una pompa con zampillo per tenere l'acqua in movimento sia in superficie che alla base, visto che non ho avuto la possibilità di installare un filtro. Inoltre oggi ho piantato l'erbetta, la settimana prossima vi mostro le nuove foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 grazie del link..aspettiamo con ansia le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 23, 2008 Author Share Posted August 23, 2008 Come promesso, eccovi le foto con gli aggiornamenti del laghetto. Devo dire che è venuto molto bene, è un peccato doverlo smantellare la settimana prossima: http://img241.imageshack.us/img241/3756/laghetto5po9.jpg http://img241.imageshack.us/img241/5300/laghetto4ex8.jpg http://img241.imageshack.us/img241/1835/laghetto3pj8.jpg http://img241.imageshack.us/img241/7198/laghetto2ts9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 E' bello davvero, un ottimo lavoro. Mo quasi quasi ti copio e riproduco da mia zia per sistemare le mie :D:D:D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 complimenti per l' idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Davvero molto carino! Complimenti!!! L'idea è da rubare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts