Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Per toglire le alghe dal vetro del mio acquario per voi mi consigliate un Antialghe comune o il TetraTec GS 45? Per più informazioni sul TetraTec GS 45 cliccate qui Tetra Italia - Prodotti - Tropicale - Prodotti tecnici e accessori - Prodotti tecnici e accessori - Tetratec Cura e pulizia - Tetratec GS/SB Puliscivetro - Tetratec GS 45 Puliscivetro Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 (edited) Niente antialghe, non hai idea delle controindicazioni che hanno!!! Meglio un pò di olio di gomito... Comunque, un consiglio, cerca di combattere le cause e non le conseguenze, cioè se pulisci il vetro e basta le alghe cresceranno di nuovo. Ecco alcuni consigli e spiegazioni: Le alghe per crescere hanno bisogno di luce e nutrimento, ne preverrai la loro formazione eliminando il loro nutrimento: gli NO3, aggiungendo altre piante, io ti consiglio i bamboo o meglio la pothos (è molto + delicata ma molto + efficiente); inoltre evita che la luce diretta del sole colpisca direttamente l'acquario fa crescere alghe a dismisura; ultimo ma non meno importante, il filtro biologico deve essere efficiente altrimenti torneranno. Spero di esser stato utile. Mauro. Edited August 7, 2008 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 E me lo consigli il GS 45? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Non saprei, non l'ho mai provato, la tetra è un ottima marca a mio parere, l'unica cosa che non mi piace di questo puliscivetro è la lama in acciaio, ho paura che righi il vetro, io uso un panno o una spugna per pulirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 niente prodotti chimici non preoccupatevi se l'acquario si riempie di alghe verdi... è un problema solo per noi... alle tarte l'acqua scura piace perche si sento più protette e inoltre le alghe letteralmente divorano gli no3 contribuendo a migliorare la qualità chimica dell'acqua... è anche vero però che si formano quando gli no3 sono alti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts