gigiemi 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 quale è la migliore acqua per le tarta?? va bene l'acqua del rubinetto?? premetto che ho una vasca senza filtro... sn nuovo e non ne capisco molto.....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Visto che sei un neofita inserisci altri post con delle tue domande su altri settori. Comunque l' acqua migliore è quella del rubinetto PERO' fatta decantare una notte o 2. Il cloro, i Metalli Pesanti, i Nitrati e i Fosfati fanno molto male alle tartarughe, quindi facendo decantare l' acqua tutto questo evapora rendendo l' acqua allo stato puro, però lasciando il secchio dell' acqua aperto entrerà sicuramente: polevere, e qualche animaletto come zanzara, quindi bisogna dotarsi di un filtro possibilmente esterno. Se si vuole essere più sicuri si può comprare un filtro anche con filtrazione chimica ( come ho io ) in cui i resti di cloro e ammonio ( ammoniaca ) vengono neutralizzati. Spero che sia stato chiaro. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Va bene l'acqua di rubinetto ma devi farla decantare almeno per 24 ore prima di metterla nella vasca (serve per far evaporare il cloro che nn fa bene alle nostre amiche!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 IL FILTRO LO DEVI COMPRARE NECCESSARIOMENTE. Le nostre amiche fanno molta sporcizia nel suo acquario, quindi se non vuoi il filtro dovresti sifonare la vasca 8 volte al giorno e fare almeno 2 cambi d' acqua al giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts