Jump to content

P.G.I. - Piantina Grassa Indefinita

Alahkel

Recommended Posts

Ragazzi, che piantina è questa?

http://img134.imageshack.us/img134/1116/p1010010vn4.jpg

Si può dare alle tarte ogni tanto (oppure includere nella dieta) oppure è nociva alla lunga?

L'ho data un paio di volte (una paletta) nel giro di qualche mese alle mie dinosaure e la gradiscono (certo cosa non gradirebbero..)..

Che dite?

ciao :)

ahahah P.G.I. ahahahah

non so come si chiama, ce l'ho anche io in un vaso in giardino, a volte si spezza e finisce proprio a portata delle tarte, ma non ho mai visto mangiarla.

Se non sbaglio si chiama Echeveria appartiene alla famiglia delle crassulacee, se va bene per le tarte però non lo so.

Esatto kukki, ho controllato, hai ragione, è una sottospecie della Echeveria, ho controllato, ce ne sono diverse sottospecie.

Qualcuno sa se possono mangiarla?

Non lo so, le mie hanno una predilezione per le piantine grasse :D

sì,sì, è proprio un'echeveria....per le tarte non saprei...aspettiamo gli esperti!! mio marito le coltivava e ce ne sono di tantissimi tipi: echeveria perla di norimberga(sul rosa bellissima),pulvinata,spider....ma quella che hai tu non so di preciso...

Echeveria tartarughensis :D (magari, ovvero fatta apposta per le tarte :p)

Se qualcuno sa qualcosa di questa cosa (ripetizioni? :o), lo dica :)

=((((((

Se almeno trovassi un sito che parli di caratteristiche, composizioni della piantina.. (ossalati ecc)... qualcosa saprei...

(ossalati ecc)... qualcosa saprei...

buona parte delle schede alimentari in rete non tengono conto degli ossalati. E da cio' derivano tanti svarioni in quello che c'e' in rete.

Sono database non pubblici.

:D se mai andro' in pensione fra qualche decennio... mi dedichero' agli ossalati :)

No invece mi sa che avevi detto bene prima... è classificata come non toxique (ora io non so il francese XD )

Chissa se contiene ossalati...

ho fatto una ricerca accurata e nn ho trovato nulla,però so che alcune piante grasse sono usate come rimedi:esempio.capo dei re,è usato per fare sparire il prurito delle punture d'insetto(tipo la calendula)

ho fatto una ricerca accurata e nn ho trovato nulla,però so che alcune piante grasse sono usate come rimedi:esempio.capo dei re,è usato per fare sparire il prurito delle punture d'insetto(tipo la calendula)

l'uso medicinale delle piante non garantisce che siano utilizzabili come alimentazione. Sono due concetti completamente diversi.