Dock91 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 Salve a tutti ho appena salvato 1 trachemys di 3 anni da un mio cugino che da circa 1 mese l'aveva lasciata senza acqua in 1 vaschetta minuscola ora lho sistemata in una vasca di circa 15 litri e le ho comprato 1 compagna cosa mi consigliate per la loro alimentazione?Per il filtraggio ho un filtro duetto da 15 watt credo con spugnette e carbone attivo,va bene?Ho visto che nella tartaruga grande le strisce gialle vicino agli occhi si sono scurite diventando marroni avete delle spiegazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Cominciamo: Prima di tutto hai sbagliato sezione, la dovevi mettere in Allevamento Tartarughe acquatiche e palustri. Riguardo l' alimentazione le tartarughe acquatiche sono onnivore, quindi bisogna variare la loro alimentazione il più possibile. Dagli: Verdura: Tarassaco ( dente di leone ), Trifoglio, Lattuga, Insalata, Radicchio, Erbe di Campo, Erba Medica. Pesce: Latterini, Gambusie, Trotti, Trota, Guppy, Salmone. Il filtro va bene, ma se lo fai un po' più potente non guasta, 2 tartarughe accumulano molta sporcizia. Siccome gran parte delle tartarughe acquatiche sono ottime nuotatrici, e quindi oltre alla zona emersa non dovrebbero esserci altre cose, per risparmiare lo spazio del filtro, te ne consiglio uno esterno, per piccole dimensioni l' Eden 501. Riguardo alle strisce se non posti delle foto non possiamo aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 1: questa è la sezione allevamento tartarughe acquatiche e palustri. 2:varia il cibo tra pesce e verdura se sono piccole soprattutto pesce al contarario soprattutto verdura 3:il filtro va bene se non rimane tanta sporcizia nella vasca! 4:posta le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 vai nella sezione alimentazione..trovi tante indicazioni preziose, io mi baso su quelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 vai nella sezione alimentazione..trovi tante indicazioni preziose, io mi baso su quelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 1: questa è la sezione allevamento tartarughe acquatiche e palustri. 2:varia il cibo tra pesce e verdura se sono piccole soprattutto pesce al contarario soprattutto verdura 3:il filtro va bene se non rimane tanta sporcizia nella vasca! 4:posta le foto Si ma prima era nella sezione riproduzione ecc., ho chiamato Paolo (pminotti) per spostarla qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Si ma prima era nella sezione riproduzione ecc., ho chiamato Paolo (pminotti) per spostarla qua. ok non lo sapevo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dock91 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 (edited) scusate lo sbaglio di sezione ma me ne sono accorto dopo ecco le foto (mi potete dire il sesso): http://img141.imageshack.us/img141/4170/dsc01760ar3.jpg http://img134.imageshack.us/img134/1240/dsc01761nw1.jpg Queste sono le linee marroni sulla testa,da che possono dipendere? http://img216.imageshack.us/img216/1895/dsc01763sq6.jpg Edited August 7, 2008 by Dock91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 per l alimetazione già ti hanno detto tutto,mi rimane solo dirti:maschio,trachemys scripta toosti. la macchia marrone è dovuta alla crescita:quando le trachemys crescono si scuriscono le strisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts