RobertafilippO 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 salve a tutti,sono nuova di questa sezione e spero veramente di imparare moltissime cose nuove sulle tartarughine d'acqua affinche il mio Filippo cresca sano e forte....ora vi spiego un po la situazione...da quasi 2 anni possedevo una tartaruga dagli occhieli rossi che mi era stata regalata da mio cugino...certo non era appena nata,mi sembra che aveva 16 o 17 anni...ed era abbastanza grossa...ci ero affezionata tantissimo e quindi stavo sempre con lei,la curavo come se fosse stata mia figlia...Mrio(la mia tarta) era stupenda...la tenevo in una vaschetta(non fatevi prendere dall'etta) con una pietra in mezzo su cui salire, eogni tanto gli facevo fare dei girettini in giardino...la alimentavo con tuga stik della tugland(xkè è ricco di calcio)altrenato a del prosciutto e a della verdura inclusi pomodorini che sembrava adorare...ora,essendo Mario abbastanza grossino ho costruito un recinto apposito per lei nel mio orto,con una vaschetta interrata e un ampio spazio all'asciutto dove poteva prendere il sole o stare all'ombra...pultroppo 3 settimane fa sono andata in vacanza,ho affidato Mario a mia cugina...ma...quando sono tornata il mio Mario era volatilizzato...sparito...l'ho cercato x giorni e giorni ma nulla...ho perfino pensato che fosse andata in letargo perchè non l'aveva mai fatto,e invece ho pensato anche che un gatto me l'abbia "rubata"...comunque dopo tre settimane ho voluto comprare un altra tartarughina,appunto Filippo;è una scripta scripta(ochiali gialli)piccolissima,ed ho paura che essendo così piccola non duri molto. ora vi spiego come è sistemata: è in una vaschetta di 47cm di lunghezza 30cm di larghezza 17cm di altezza riempita fino a 6 cm di altezza di acqua la temperatura è costante sui 26/27° e per il momento mi sono anche inprovvisata un filtro con una pompetta che avevo e che era inutilizzata e della lanetta con pochini cannichioli(non so se si scrive così)...per stare all'asciutto