Jump to content

THB sesso??

Cat

Recommended Posts

Ho due piccole TH Boettgeri di circa 2 anni.

A quanto ci ha detto l'allevatrice dovrebbero essere due femminucce ( a seconda della temperatura di incubazione), ma mi sorgono un po' di dubbi... su una delle due. so che sono ancora molto piccole, ma chiedo comunque qualche parere, non solo sul sesso. cosa ne pensate??

come si mettono le foto???

nel caso nn riuscissi a inserirle, il mio mail è questo [email protected]

mandero' le foto via mail a chi risponde

se no le mettero' nel blog in giornata, eccolo qui: http://00cat00.skyrock.com/

rispondete o qui o sul blog!!

grazie in anticipo!

Edited by Cat

Se veramente hanno 2 anni, è molto presto per definire con certezza il sesso.

La temperatura di incubazione è solo una buona causa che potrebbe aver determinato il sesso.

Le foto del piastrone dalla parte posteriore aiuterebbero un pochino.

Consiglio di pazientare.....

Carine!!! :love:

Per avere 2 anni nn sembrano tanto piccole...:) Ma ancora il dubbio c'è..

Edited by Abyap

http://09.img.v4.skyrock.net/09e/00cat00/pics/1938015631_small_1.jpg

ISA

http://09.img.v4.skyrock.net/09e/00cat00/pics/1938020897_small_1.jpg

ISA

http://09.img.v4.skyrock.net/09e/00cat00/pics/1938025795_small_1.jpg

CORNY

Edited by anna emme

...e siamo in 2 a vedere il "macho" :D

dai che forse sarà una coppietta ;)

c'è tempo per smentirsi.......:stop:....

cmq sono belle, hanno fatto il letargo?

non ancora. Le ho prese a gennaio, penso comunque che l'anno prossimo le libero in giardino e faranno il letargo.

A me sembrano una coppietta :)

Per il letargo spero ke intendi l'inverno ke verrà.

Anke se nn le tieni in giardino possono farlo ugualmente in un ambiente freddo.

Cerca di nn farglielo saltare. sarebbe un peccato far venire le piramidi a 2 tarta così belle.

:wave:

non ancora. Le ho prese a gennaio, penso comunque che l'anno prossimo le libero in giardino e faranno il letargo.

è la scelta migliore secondo me. :biggrin1:

il fatto è che Isa è leggermente più grande di cornelia, allora di conseguenza anche la codina è più grande... :(:( boh.. speriamo bene. comunque grazie a tutti voi che mi avete risposto!!

non sono sicura! le mie tarte sono "belghe", (io abito a bruxelles) e l'allevatrice ci ha consigliato di aspettare un anno. il clima belga è diverso da quello italiano! Comunque devo informarmi sul letargo, perchè non so granché... le tartarughe reggono le temperature sotto zero in letargo? perchè capita anche che venga la neve! se no in cantina cè una stanzetta fresca e leggermente umida, sempre buia.

come faccio a capire quando si preparano al letargo? dove le sistemo? ogni quanto devo controllarle(senza ovviamente disturbarle!)? come faccio a capire quando si devono svegliare? e come mai si piramidalizzano se non fanno il letargo? (scusate la sfilza di domande ma ci tengo davvero alle tartine, nn vorrei sbagliare qualcosa!).

ci sono rischi che non si sveglino? o che si sveglino malate?

ditemi delle vostre esperienze!!

infatti le tengo in un terrario in casa. ovvio che, almeno per quest'anno , il letargo non lo faranno fuori.

ma a quanto pare è vitale per loro! quindi trovero' il modo di farglielo fare in casa. ho una stanza in cantina che sembra fatta apposta!! ma se abitano in casa, non possono sentire la temperatura più fredda e quindi neanche l'arrivo del letargo! cosa faccio? spengo la lampada che le scalda?

La cantina è l'ideale. Mettile in una scatola con un coperchio ( facendo dei buchi x far passare l'aria) riempila di terra e se vuoi foglie secche o paglia.

Di solito con l'abbassarsi delle temperature le tarta diventano apatiche e nn mangiano x 3 settimane, pur rimanendo sveglie.

Poi cominciano a sotterrarsi e nn si svegliano più. In quel momento le puoi portare nel posto fresco. è ovvio ke nn dovrai usare lampade. :)

Cmq aspettiamo anke gli altri e vediamo cosa consigliano.