red 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 ciao ragazzi ho notato ke lo zozzo mangia poco. stà tutto il giorno a camminare su e giù per il terrario, si affaccia fuori, prende il sole e si appisola, ma di mangiare nn ne vuole sapere. ho provato con lattuga, fiori e foglie di hibiscus e altro ancora, ma lui dà qualche morso e poi calpesta il cibo! cosa mi consigliate?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 il peso sta tenendo? p.s. il comportamento che ha non e' insolito nei maschi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 si il peso lo tiene, anzi rispetto al post letargo ha preso una 20ina di grammi. come mai dici che è normale? da che dipende? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 (edited) Toh, pure il mio maschio fa così. E' attivissimo, solo nelle ore calde sta fermo sotto i cespugli all'ombra, ogni tanto sonnecchia.. mangia pochino, da un pò di morsi (in certi giorni mangia di piu, in altri meno) poi va avanti fregandosene del cibo e corre su e giu per il giardino. Ho notato che pale di piantine grasse stuzzicano di piu il suo appetito e un pochino anche la lattuga gia lavata biologica, anche se dopo un pò se ne frega pure di quella. Cmq è attivissimo nelle ore meno calde. Figuratevi che ho dovuto dividere il giardino in due perche era sempre addosso alla femmina :D Il peso lo tiene pure lui. Anche il mio ha preso una 20ina di grammi rispetto al letargo, fino a circa giugno-luglio mangiava molto, ha diminuito il cibo da quando è iniziato il caldo torrido. Credo comunque che abbia sempre avuto questo comportamento in estate. Edited August 6, 2008 by Alahkel Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 allora mi sa che provo con le pale di fico...magari le mangia 'sto sozzo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 si il peso lo tiene, anzi rispetto al post letargo ha preso una 20ina di grammi. come mai dici che è normale? da che dipende? grazie non sicura che sia normale. Pero' e' un comportamento tipico di molti maschi adulti (e quasi adulti) Adesso il suo peso quanto e? e le misure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 allora , peso 250 gr. lunghezza 12 cm, larghezza 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Ne approfitto per risp pure io. Il mio pesa 620g ed è lungo circa 14 cm, ma devo rimisurare per bene la lunghezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 anna dove sei? help please!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 allora , peso 250 gr. lunghezza 12 cm, larghezza 9 scusami, mi era sfuggita la tua risp. il peso non e' tanto, per le misure. Pero' e' un maschio, anche se giovane, ed e' quindi spacca-dos al cubo: un morso qui, uno la', in mezzo una camminata frenetica e stizzosa. I maschi sono parecchio bislacchi come comportamento e anche come crescita, una volta superata l'infanzia. In mancanza di altre annotazioni e sintomi tenderei a darlo per Ok. Giusto per stare iper-tranquilli verifica feci (misura e consistenza - se non ricordi il modo ti mando le info) e controllo vermi ( e quelli ci sono di sicuro, anche se non si sa se in quantita' tale da fare danno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 allora le feci sono nere e compatte (come è giusto che siano), di dimensioni attorno ai 2 cm o meno. oggi ho notato che ha fatto poca roba (tipo 3-4 micropalline) ma sempre della stessa consistenza. riguardo ai vermi comi li vedo? considera che lui sta in un terrario all'aperto con terra e piante vive (solo erbacce rigorosamente annaffiate) di circa 5 mt quadri. ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 allora le feci sono nere e compatte, di lunghezza dai 2 cm in giù (oggi ha fatto 3 micropalline ma penso ke sia dovuto al fatto che mangia poco). per i vermi come si vedono? considera che lui sta in un terrario all'aperto con terra e piante vere (erbacce rigorosamente annaffiate da me) di circa 5 mt quadri. ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts