marilena 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 (edited) Come da titolo... Per gli abitanti in svizzera, è possibile portare le tartarughe in Italia... sia in caso di "vacanza" sia in caso di rimpatrio in italia sia in caso di cessione Scriverò passo passo cosa e come fare. Per favore evitiamo di scrivere commenti inutili. Nel caso cancellerò i post inutili Edited August 6, 2008 by marilena Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 Ho nome e cognome con numero di telefono del funzionario di Berna incaricato...chiedo se è d'accordo che io scriva qui i suoi dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Allora, per ogni tartaruga che si possiede, si deve compilare un formulario. se non si è sicuri della razza, basta mandare una foto e provvedono loro a scrivere che razza sia. il sito dove scaricare il formulario è questo: UFV - (Ri)esportazione di animali selvatici vivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Il numero di telefono del funzionario a Berna è: 031/ 323'82'24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 (edited) Per le cocorite non servono documenti...ne per portarle in vacanza in italia ne per chi volesse tornare a vivere in Italia Edited August 7, 2008 by marilena Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Nel giro di 1 o 2 settimane si ricevono i documenti. Per chi volesse portarle in vacanza si riceve un documento valevole 6 mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 per chi volesse trasferirsi, devo chiedere ancora bene, che mi sò scordata con tutte le informazioni che mi hanno dato :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Scusa se uno lavora in Svizzera e vuole prendere una tartaruga...con il cites che ti danno la si può portare in Italia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurino_tv 10 Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Per cortesia, sapreste dirmi anche la procedura per esportare dalla Svizzera verso l'Italia animali (mammiferi) non CITES come ad esemio moffette e manguste (per manguste non cites) ? Serve anche un documento di trasporto o un autorizzazione di trasporto? Devo richiedere il nulla osta d'importazione alle autorità italiane? Gli animali devono avere qualche vacinazione o certificato veterinario? Grazie, Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts