permax 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 Ho una piccolina di qualche mese ed ho costruito per lei un piccolo terrario. Nel terrario ho adoperato, per prima volta, una terra di giardino argillosa e la piccolina dopo il bagnetto si ricopriva di una strato marrone di terra che poi essiccandosi formava delle croste di argilla sulla testa e sugli arti. Ho sostituito, ultimamente, la terra con un miscuglio di torba di sfagno (30% circa) e terriccio universale (70% circa) molto nero. Ora la piccolina esce dall'interramento completamente nera e dopo il bagnetto (l'acqua viene completamente sporcata) si ricopre ulteriormente di "terra" nera. Vorrei chiedere a voi, esperti, quale tipo di terra adoperare e in quale proporzione? Grazie per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nabu73 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 la torba bionda e sabbia di fiume la trovi nei centri di edilizia, la torba nei vivai perchè rimane morbida e puo scavare di che specie è la tua piccolina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
permax 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 la torba bionda e sabbia di fiume la trovi nei centri di edilizia, la torba nei vivai perchè rimane morbida e puo scavare di che specie è la tua piccolina? Grazie per la risposta. In che proporzioni devo miscelare la sabbia con la torba? Non so bene che specie sia, mi sembra una hermanni, già che ci sono posto una foto (non molto bella) così puoi vedere la piccola e, per gentilezza, dirmi, se puoi, che specie è. Di nuovo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
permax 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 Riprovo ad inserire foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 prendi della terra di campo non argillosa e mischiaci un poco di sabbia. NON usare terriccio in sacchetti che sono pieni di schifezze di tutti i tipi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts