Jump to content

La mia tartaruga non si sveglia dal letargo

Willys

Recommended Posts

La mia tartaruga è andata in letargo da ottobre, come tutti gli anni, ma ancora non si sveglia e da all'ora non mangia!! Infatti sta dimagrando velocemente. La mia tartaruga ha 7 anni e nn ha mai avuto problemi del genere. Lei vive in una vasca con riscaldamento, filtro dell'acqua e luce per rettili.

Aiutate la mia Trilly!!!!

:shock: in letargo da ottobre???

e dove ha fatto il letargo?

scusa, non vorrei sembrarti scortese o cattiva, ma prima non ci potevi pensare? cavoli, siamo ad agosto

Io nn so molto di tartarughe....Si ho sbagliato a nn informarmi sul letargo avete ragione sono uno stupido imperdonabile!!! Trilly sta in una teca piuttosto grande, è una tartaruga d'acqua dolce, poi il letargo l'ha fatto nella teca. Poi rispondendo a warlock, lei nn si muove ma lo fa soltanto quando le tocco la testa. La temperatura varie tra i 20 e 30°. Edited by Willys

• 3 weeks later...

... Stai attento: sarà sicuramente entrata in un falso letargo!!! (causa sbalzi di temperatura anche durante l'inverno ------> es: se la tenevi in casa quando la temperatura è scesa lei è andata in letargo... ma accendendo una stufa o simili tu l'abbia fatta risvegliare e poi spegnendo la stufa lei si sia di nuovo riaddormentata, a causa della bassa temperatura... di conseguenza è entrata in un falso letargo, che tra l'altro è mortale!)

Una probabile, ma molto probabile ipotesi potrebbe essere che se non cambiavi l'acqua molto spesso (visto che credevi fosse in letargo) potrebbe anche aver contratto un infezione agli occhi (che con il tempo abbia degenerato), per cui in tal caso avendo gli occhi chiusi non si muove perchè non vede e di conseguenza non mangia!!! E questo la potrebbe portare alla morte sicura... A mio parere il problema potrebbe essere questo...

Muoviti in fretta e fagli fare una visita da un veterinario SPECIALIZZATO IN RETTILI AL PIU' PRESTO!!!

Muoviti o sarà troppo tardi!:no6xn::sad9cd:

Terrò le dita incrociate per la tua piccola!

Edited by Turro