Jump to content

Trovata TSS

alexalex

Recommended Posts

Oggi nel piazzale della ditta dove lavora mia moglie a 500 mt dal fiume Po, è stata trovata una TSS che zampettava tra i camper, sembrava disidratata...molto probabilmente qualche b......o l'ha abbandonata per andare in ferie tranquillo (spero che gli vadano male)...ovvio che ho detto a mia moglie di portarla a casa per metterla nel laghetto!!!:glasses-cool::smile-big:

Ad ogni modo sembra in salute e purtroppo non posso fargli la quarantena perché tra due giorni vado in ferie pure io!!! Speriamo in bene...

Eccola, pesa 150g e misura 97x82mm

Il nome? Laura (la collega di mia moglie) in onore di chi l'ha trovata

CIAO

66.jpg

67.jpg

68.jpg

bella tarta cmq ce un pò di rischio per la quarantena speriamo bene!

cmq anche io quest hanno o trovato animali abbandonati due testudo hermanni adulte ma uno dicendo che eran sue le a prese

uffa..ma perchè non mi capita mai di trovare una tarta abbandonata? ne ho già tantissime-..è vero..però quando sono in giro mi guardo sempre d'intorno nella speranza di trovare una trachemys abbandonata... :)

starà benissmo con le tue cure

Bell'esemplare :D

E' capitato anche a me di trovarne una, il posto pero era veramente assurdo.... in autostrada in una piazzola di sosta, era la a zampe alla'aria probabimlente era gia da un po' che girava per qualche canale li attorno, adottata sedutastante....

bravo!

però... potresti mettere un paio di volantini nei dintorni del posto dove l'hai ritrovata... nel caso in cui possa essere scappata invece che abbandonata (io spero sempre che l'uomo sia meno bestia possibile....) i suoi proprietari potrebbero recuperarla!

chiaramente nei volantini non specificare nulla circa specie, dimensioni ecc... per evitare che il primo furbo (o idiota) se la prenda senza neppure sapere come deve vivere!

Anche io ho trovato una tartaruga d'acqua nel mio giardino oggi.............. era la mia Filippa fuggita dalla sua piscina !!!:giggle::giggle::giggle:

Non pensate male era per farvi sorridere visto che nel ritrovamento di Laura l'unica cosa bella è il ritrovamento tuo e la nuova vita nel laghetto:yin-yang:

Se qualcuno l'ha persa potrebbe mettere i volantini. è + semplice, no?

Alex complimenti x il gesto, è una tarta bellissima e molto fortunata!