Jump to content

Tarta femmina morde , monta , il tarto maschio

Recommended Posts

Oggi è venuta un'amica di mia madre ed ha portato una tarta maschio , che cercava solo di scappare.

E invece la mia , che lo mordeva , gli saliva addosso, e il maschio che gli avrà dato 4-5 spintoni , ma niente di che.

Prima non si conoscevano ste tartas , abbiamo anche confrontato le code , quella della mia è cortissima , appena 3-4 cm , invece l'altra è un codone lunghissimo.

Come posso fare per farle accoppiare ?

Perchè forse rivado dall'amica di mia madre , e forse la tarta maschio sarà più tranquilla e vorra riprodursi..

Sono animali territoriali, non si può farli accoppiare come cani.

Bisogna inserirli con calma in "campo neutro" e ci vogliono alcuni giorni.

Sono animali territoriali, non si può farli accoppiare come cani.

Bisogna inserirli con calma in "campo neutro" e ci vogliono alcuni giorni.

come comportamento abituale le femmine di hermanni sono decisamente meno scorbutiche delle vostre acquatiche ;)

con queste creature mai dire mai, pero' la cosa e' insolita SE i sessi ipotizzati sono giusti e tutti adulti.

anche le mie fanno questa cosa, sono della stessa razza ma una è una sotto specie.... chissà vedremo cosa ne viene fuori

metti una foto nitida del guscio di sotto tutto intero

quoto, occorrono le foto dei piastroni :)

pure i miei 8 maschi si montano... hanno trasformato il loro recinto in sodoma e gomorra icon10.gif

6 sono appena partiti per il sud ;)