Jump to content

Quanta acqua?

alby90

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho una graptemys, lunga una decina di centimetri... l'ho sempre tenuta in acqua bassa (alta almeno il doppio della tarta, non di più). Stavo pensando di acquistarne un'altra, secondo voi è il caso che alzi il livello dell'acqua in modo che possano nuotare più liberamente? sembra assurdo chiederlo, ma c'è il rischio di annegamento???

Non c'è rischio di annegamento. Fornisci magari degli appigli con tronchi e zona emersa accessibile a pelo d'acqua in modo che possano poggiarsici sopra.

Più acqua metti e meglio stanno per il resto.

Non c'è rischio di annegamento. Fornisci magari degli appigli con tronchi e zona emersa accessibile a pelo d'acqua in modo che possano poggiarsici sopra.

Più acqua metti e meglio stanno per il resto.

quoto

ok,allora gli alzerò un po' il livello dell'acqua... Grazie 1000! A proposito, qualcuno sa come mi posso procurare una graptemys adulta? Grazie

Qui sul forum ogni tanto postano discussioni delle persone che non riescono più a prendersi cura delle loro tarte...! Magari trovi qualcuno della tua città!

• 1 month later...

ce l'ho fatta, ho trovato una GRAPTEMYS femmina adulta, di 4 anni, in un negozio!:smile-big: domani la vado a prendere, poi cercherò di mettere quache foto...

dopo aver controllato che sia sana e averla messa insieme al maschio, devo fare qualcosa in particolare per farle riprodurre? devo aggiungere un qualche tipo di zona emersa (tipo con sabbia o pitroline o quant'altro) per la deposizione delle uova?

Tra l'altro persiste il problema dell'acqua, l'aquaterrario è grande (100x50), ma non posso alzare di più l'acqua... (ora è 15 cm). può essere un grave prblema?:struggle:

Grazie della pazienza e perdonate la mia ignoranza, ma ci tengo davvero alle mie tarta

Ah proposito, grazie pminotti, ma la tarta è lunga 13-14cm... è un ottima nuotatrice e avrei in mente un modo per alzare l'acqua...

ciò che mi preoccupa è il maschio, lui non nuota, per respirare si appoggia a qualcosa ed esce con il collo! Da quando l'ho preso non ha mai nuotato, ho sempre dovuto tenergli l'acqua bassa... e non è mai cresciuto:neutral:

c'è l'ho da 5 anni e misura 9-10cm... lo sempre tenuto bene, ma senza lampade e alimentandolo male (gamberetti). da qualche mese ho provveduto però ma è sempre uguale, con la differenza che è più attivo e fa basking. (ora gli do latterini, pellets, qlc volta insalata e anche qlc gamberetto essicato, ma pochissmi e solo qualche volta).

se portassi per es a 20-25 cm, con vasca 120x60 esclusa la zona emersa... troppa acqua? Grazie ancora per la pazienza a quanti fino ad ora mi hanno risposto

L acqua non è mai troppa, l importante è che abbiano una zona emersa dove salire quando non hanno piu voglia di stare in acqua.

Io le tengo in 50cm di acqua e soono grandi 4cmq le tarte:embarrasseda: