Sponge 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Ciao ragazzi!! Volevo avere una informazione... Ho trovato in un negozio un termofiltro Hydor ekip 250 a 20 euro...pensavo che magari potesse essere una fregatura e quindi ho cercato di informarmi su internet, con scarsi risultati. Qualcuno di voi lo conosce?Sapete se è un vero affare, considerando che sulle schede di vendita su internet il prezzo più basso è di 45 euro spedizioni escluse?? Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Be. Da vedere su Internet sembra un buon filtro, dopo può essere anche una cavolata. Io non ho mai creduto alle cose belle che valgono poco, per avere cose di qualità bisogna spendere, comunque tu prova, non è un filtro da buttare, è un prezzo da non farsi sfuggire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sponge 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 Ok...domani provvederò nel caso...aspetto ancora altri pareri!!Magari da chi conosce meglio e mi saprà consigliare!! Appena torno dalle vacanze dovrò provvedere ad un acquario di nuova taglia!! Uppete gente!!!Aspetto altri pareri!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 (edited) EKIP TERMOFILTRO 250 portata max. (l/h) 350 (90 gph) potenza totale (W) 57 potenza riscaldante (W) 50 volume filtrante (cm³) 210 (13 cu.in.) per acquari da litri 20-60 (5-16 gal.) a parte che è un filtro interno..... e ruba spazio negli acquari... mi pare un po piccolo per le tarte, sia come portata, come W, e anche come volume filtrante Edited August 6, 2008 by Viper_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sponge 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 In un eventuale acquario 100x50x50 a me sembra che di spazio ne occupi ma relativamente tanto...più o meno in litri quanti ce ne entrerebbero?scusate, ma non sono esperto con i calcoli!!! Quali tipi di problemi ci sono con la portata?qual è quella raccomandata?e con il wattaggio?qual è il migliore?scusate le infinite domande, ma voglio il meglio per la mia tenera eos (TSS)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 occhio e croce (non ho fatto i conti giusti) togliendo lo spazio della zona emersa ci saranno dentro 150-200 litri d'acqua. per le tarte serve almeno un filtro che abbia una portata 3-4 volte superiore al volume d'acqua, quindi un filtro da 600-700 L/ora e serve almeno 1 W per litro d'acqua... quindi un riscaldatore da 200 W detto questo... il filtro non ha le caratteristiche giuste Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 Dovresti usarne almeno due per un acquario di quelle dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sponge 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 Grazie mille ragazzi!!!Sapevo di poter contare su di voi!!! Quindi...acquisto evitato e soldi risparmiati per un altro investimento per la mia eos!!! Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts