Jump to content

Sfondo in poliuretano

Sushi

Recommended Posts

premetto che alla fine il filtro e' partito...

vorrei realizzare uno sfondo in poliuretano... ho visto l'articolo qui http://www.dendrobatesitalia.it/cureallevamento/Arredamento2.htm

e mi ha subito affascinato...

quello che mi chiedo e' questo:

questo sfondo e' stato realizzato per delle dendrobates, che richiedono si un ambiete umido, ma di certo non sono immerse nell'acqua...

andrebbe bene in un'acquario, o a contatto con l'acqua il poliuretano sprigionerebbe materiale tossico?

boh.. bisognerebbe provare con delle cavie:rolleyes5cz: .. cmq se c'e' scritto che e' nocivo nell'ingerire e' gia' qualcosa:baffled5wh: . bisognerebbe prenderlo metterne un po' in una vaschetta aspettare il tempo che si secchi e poi mettere l'acqua e aspettare altri 2 giorni minimo poi controllare se lascia sostanze..

come accorgerti se lascia sostanze?:laugh8kb: :rofl8yii: :laugh8kb:

beh si ricade nelle cavie:rolleyes5cz: .. pesciolini.. fratelli:rofl8yii: .. sorelle:laugh8kb: .. se ti manca il tutto vai con una sorsata di primo mattina appena svegliato lasciando un bicchiere pieno appositamente nel comodino...:laugh8kb: :rofl8yii:

:yes4lo: cmq dette tutte queste porcherie per scherzare e farci due risate la domenica:yes4lo: ..non so proprio se e' nocivo ma magari cmq testare se cambia colori nell'acqua e lascia strani odori e soprattutto che sia resistente per le TARTE!! siano i punti principali.. ti saluto e spero ti sia divertito con un discorso semi serio!!:rolleyes5cz:

Quando è asciutto no, quindi si pùò provare.

Il guaio è che è molle, lo staccano a morsi.

Con le Trachemys però, non so perchè, opterei per il cemento armato.:shocked7fl: