Jump to content

Nascite dalla Ritenzione da Uova

Recommended Posts

La mia tarta nn so se qualcuno ricorda circa 3 mesi fa ha deposto 6 uova..................

e mi ha fatto penare x deporle! Anche con l'ossitocina a volte nn riusciva a farle!

Tenute una 20 ina di gg in incubatrice ho deciso di spostarle in giardino...e finalmente è nata la 1° baby!!!!

Stavo scavando come ogni anno x ammorbidire la terra e controllare le uova....

Ma chi c'è?vedo un uovo frantumato...

La 1° baby era li...con ancora il sacco vitellino attaccato! e il carapace abbastanza schiacciato stile sogliola...:sweat:

Ho fatto velocemente un incubatrice al volo e stamani la tartina ha quasi finito di assorbire il tutto!!

Che ansia che avevo:in-love:....le altre 4 uova era Stra marce...mentre una è buona e aspetto con impazienza la prossima schiusa...

Edited by TartaSpectra

perchè prima hai messo le uova in incubatrice e poi le hai passate nella terra? Non vorrei dire sciocchezze ma se le lasciavi in incubatrice avevi buone probabilità che anche le altre 4 andavano a buon fine...

si infatti è x quello che è nata prima del tempo:P

Soltanto è che con l'incubatrice nn riuscivo ad avere una temperatura superiori ai 27°..

Quindi ho preferito fare come ho sempre fatto...

Ci riproverò il prox anno!

TartaSpectra

auguri x la nascita

scusa forse sei novellino, ma nn si zappa maiiiiiiiiiiiiiiiiiii:turtle: dove ci potrebbero ssee delle uova.

tuttalpiù MOLTO DELICAMENTE lo fai con le mani...ma poko poko..se proprio ti senti di aiutarle.

Io personalmente lascio fare a loro SE le lasci in terra, oppure subito INCUBATRICE

Edited by magbi

io non credo di aver mai scritto ZAPPARE...

Ho anche riletto quello che ho scritto...a meno che nn sia diventato cretino ho scritto scavare...e x scavare intendo OVVIAMENTE CON LE MANI..non ho le tarta da poco!

sono 20 anni...!!!Non sarò espertissimissimo ma me la cavo!

Cmq crepi il Lupo!!!

La tartina sta benone ormai ha assorbito quasi tutto..aspetto che lo pseudo ombelico diminuisca un altro pochino e poi la tiro fuori da lì..

:) mai mettere fretta alla piccine!

Ad un certo punto sono loro che si fanno prendere dall'argento vivo.

E te ne accorgi subito, senza avere dubbi ma-se-forse ;)