livia 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Ciao a tutti vi porgo questa domando con la speranza che qualcuno mi dia una risposta. Secondo voi è possibile che nel periodo di accoppiamento la femmina rincorra il maschio? E pure vi assicuro che è una femmina ha la coda moooolto più piccola del maschio, lei è una grande femmina come corporatura e poi il piastrone è piatto. Quindi suppongo che sia una femmina ma dato il suo comportamento inizio ad avere dubbi. Non è mia me l'hanno data per farla accoppiare, i primi due giorni mangiava e rimaneva ad un angolo anche se il maschio la importunava, quasi volesse accoppiarsi passati due giorni noto che il maschio non tanto se la fila e al contrario lei insegue e morde il maschio! la cosa non mi sconfinfera secondo voi? spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ciao benvenuta!! metteresti foto? cosi vediamo se è davvero una femmina. Sono della stessa specie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 sono si della stessa specie, la foto te la posso mettere domani ora dormono non mi sembra il caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 a scusami comunque grazie per il benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 sono si della stessa specie, la foto te la posso mettere domani ora dormono non mi sembra il caso Certo che non è il caso :D credevo tu avessi già delle foto. Bene allora aspettiamo domani per vederle.. sai l'età? che specie sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 non riesco ad inserire le immagini come si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza 1927 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 non riesco ad inserire le immagini come si fa benvenuta:smilea: per inserire le foto segui il cosiglio di gio95 nel forum dovresti trovarlo,l'unico consiglio che ti posso dare perche' io da li' non l'avevo e' quello di copiare il link ed incollarlo direttamente sul messaggio. buon lavoro:turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 non riesco ad inserire le immagini come si fa http://www.tartaportal.it/23353-inserire-le-foto-nel-tartaportal.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 guarda un po Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 ma le foto io le ho inserite però c'è scritto che devono essere approvate ma da i moderatori immagino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 inseriscile con imageshack cosi possiamo subito vedere se è 1 femminuccia^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 dunque il maschio è Thh un attimo e vado ad approvare la foto....:D la femmina a me sembra Thb..... http://img244.imageshack.us/img244/8209/liviafemmina075km9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metorn 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Le devi hostare su tinypic.com e copiare il codice IMG sopra al forum board. Ho il tuo stesso identico problema , solo che a me oggi hanno dato il maschio , e la femmina lo rincorre , lo morde , gli salta sopra, il maschio ha reagito solo con due spintoni. Visto che queste tartarughe non si vedono abitualmente , ti consiglio di farle mangiare insieme , le devi far conoscere. Purtroppo io il maschio lo ho avuto solo per un giorno , e senza successo ;( Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Le devi hostare su tinypic.com e copiare il codice IMG sopra al forum board. Ho il tuo stesso identico problema , solo che a me oggi hanno dato il maschio , e la femmina lo rincorre , lo morde , gli salta sopra, il maschio ha reagito solo con due spintoni. Visto che queste tartarughe non si vedono abitualmente , ti consiglio di farle mangiare insieme , le devi far conoscere. Purtroppo io il maschio lo ho avuto solo per un giorno , e senza successo ;( ...il maschio che ti hanno prestato,è della stessa specie della tua tartaruga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metorn 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Si , e' un testudo hermanni hermanni , lo si riconosceva ad occhio.. Posto una foto della tarta femmina MIA Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 è bella,,,veramente...Complimenti per la tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 (edited) quindi se non sono della stessa razza è difficile che si accoppiano? perchè sicuramente non uscirebbe neanche un ibrido forse!!!!! Però biby mi confermi che quella è una femmina? Edited August 6, 2008 by livia Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 quindi se non sono della stessa razza è difficile che si accoppiano? perchè sicuramente non uscirebbe neanche un ibrido forse!!!!! Però biby mi confermi che quella è una femmina? dipende.... le tue sono della stessa specie. forse è la sottospecie diversa. ..è una femmina:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metorn 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 Quella di livia è una hermanni hermanni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
livia 10 Posted August 6, 2008 Author Share Posted August 6, 2008 grazie biby per avermi aiutata spero un giorno di esserti di aiuto anche io , scusa se ti rispondo solo ora ma il mio lavoro ha orari pazzi baci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts