Jump to content

femmina rincorre maschio

livia

Recommended Posts

Ciao a tutti vi porgo questa domando con la speranza che qualcuno mi dia una risposta.

Secondo voi è possibile che nel periodo di accoppiamento la femmina rincorra il maschio? E pure vi assicuro che è una femmina ha la coda moooolto più piccola del maschio, lei è una grande femmina come corporatura e poi il piastrone è piatto. Quindi suppongo che sia una femmina ma dato il suo comportamento inizio ad avere dubbi. Non è mia me l'hanno data per farla accoppiare, i primi due giorni mangiava e rimaneva ad un angolo anche se il maschio la importunava, quasi volesse accoppiarsi passati due giorni noto che il maschio non tanto se la fila e al contrario lei insegue e morde il maschio! :dont-know: la cosa non mi sconfinfera secondo voi? :doha:

spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!!

sono si della stessa specie, la foto te la posso mettere domani ora dormono non mi sembra il caso

Certo che non è il caso :D

credevo tu avessi già delle foto.

Bene allora aspettiamo domani per vederle..

sai l'età?

che specie sono?

non riesco ad inserire le immagini come si fa

benvenuta:smilea:

per inserire le foto segui il cosiglio di gio95 nel forum

dovresti trovarlo,l'unico consiglio che ti posso dare perche' io da li' non l'avevo e' quello di copiare il link ed incollarlo direttamente sul messaggio.

buon lavoro:turtle:

dunque il maschio è Thh

un attimo e vado ad approvare la foto....:D

la femmina a me sembra Thb.....

http://img244.imageshack.us/img244/8209/liviafemmina075km9.jpg

Le devi hostare su tinypic.com e copiare il codice IMG sopra al forum board.

Ho il tuo stesso identico problema , solo che a me oggi hanno dato il maschio , e la femmina lo rincorre , lo morde , gli salta sopra, il maschio ha reagito solo con due spintoni. Visto che queste tartarughe non si vedono abitualmente , ti consiglio di farle mangiare insieme , le devi far conoscere. Purtroppo io il maschio lo ho avuto solo per un giorno , e senza successo ;(

Le devi hostare su tinypic.com e copiare il codice IMG sopra al forum board.

Ho il tuo stesso identico problema , solo che a me oggi hanno dato il maschio , e la femmina lo rincorre , lo morde , gli salta sopra, il maschio ha reagito solo con due spintoni. Visto che queste tartarughe non si vedono abitualmente , ti consiglio di farle mangiare insieme , le devi far conoscere. Purtroppo io il maschio lo ho avuto solo per un giorno , e senza successo ;(

...il maschio che ti hanno prestato,è della stessa specie della tua tartaruga?

quindi se non sono della stessa razza è difficile che si accoppiano? perchè sicuramente non uscirebbe neanche un ibrido forse!!!!!

Però biby mi confermi che quella è una femmina?

Edited by livia

quindi se non sono della stessa razza è difficile che si accoppiano? perchè sicuramente non uscirebbe neanche un ibrido forse!!!!!

Però biby mi confermi che quella è una femmina?

dipende....

le tue sono della stessa specie.

forse è la sottospecie diversa.

..è una femmina:)

grazie biby per avermi aiutata spero un giorno di esserti di aiuto anche io , scusa se ti rispondo solo ora ma il mio lavoro ha orari pazzi baci