serry 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Ciao a tutti..m sono aggiuto alla comitiva solo ieri...io ho una tartaruga cm quella che c è in alto a destra nella pagina iniziale...credo sia la specie + comune che cè ma nn so cm si chiami m può aiutare qualcuno???l ho comprata quando era ancora tanto piccola ora è cresciuta molto e l ho travasata in un bell acquario da 200 litri devo ancora crearle la zona asciutta qualcuno ha qualche consiglio su cm creare la montagniola??grazie in anticipo a tutti ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eve 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 è una trachemys scripta scripta... la zona emersa puoi costruirla con del sughero, ma attento che prima di metterlo nell'acquario devi eseguire dei trattamenti per eliminare il tannino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sidi 800 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Ciao, benvenuto ! Metti delle foto della tua tartaruga...magari anche del piastrone e della coda così ti si può dire anche il sesso. Per l'acquario bisogna che ci fai un'area emersa per farla stare al calduccio..ho visto diversi utenti che mettevano un pezzo di sughero costretto da 2 colonnine fissate con delle ventose al vetro dell'acquario..prova a fare così..a ovviamente il coperchio và tolto. Spero di esserti stato utile Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
serry 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 grazie mille!!!io avevo pensato d mettere dei vorati sotto e poi sopra dei sassi scoscesi facendo si che con l acqua del filtro venisse fuori una cascatella Link to comment Share on other sites More sharing options...
serry 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 forati sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
serry 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 ma il coperchio d cosa va tolto???dell acquario??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sidi 800 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 mmm non ho capito bene la cascatella dove la vuoi fare..non penso vada fatta dove prendono il sole perchè dopo lo spot (il posto dove prendono il sole le tarte ovvero dove indirizzi te la luce) si raffredda troppo. Si il tappo intendevo quello dell'acquario se no' circola poca aria e poi le lampade non ci stanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
serry 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 a quindi me lo sconsigli d fare la cascatella!!!nn pensavo fosse così importante che facesse tanto caldo fori dall acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 a quindi me lo sconsigli d fare la cascatella!!!nn pensavo fosse così importante che facesse tanto caldo fori dall acqua Fuori deve esserci una temperatura superiore a quella dell'acqua per permettere alle tarte di uscire e fare basking...e soprattutto la zona deve essere asciutta per permettere anche a loro di asciugarsi completamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts