sonsofjudas 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Salve a tutti ragazzi. Ho acquistato da un paio di giorni una Trachemys Scripta Ibrido SS/ST. L'ho messa nel suo acquarietto da 53 cm che per lei e' un mare visto che e' grande come una moneta da 2 euro. Solo che ho questo piccolo problema.. sembra che abbia paura e non mangia.. o per lo meno mangia pochissimo.. Ho altre 2 scripta scripta in un altro acquario ed e' l'esatto contrario di lei. Come cibo gli do un po di gamberetti, oppure il raffy p della sera o il repticarnivor sempre della sera.. ma ne mangia pochissimo...persino i gamberetti che alle altre 2 ne vanno matte? che posso fare? Si dovra' ambientare ancora?!?! Forse e' troppo piccola?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 non ti preoccupare....si deve ancora ambientare.... l alimentazione pero va un po rivista....non dare gamberetti...di pesce fresco e verdura come radicchio e tarassaco(che all inizio snobberanno prche mano a mano che crescono iniziano a mangiare verdura......) i pelet devono costituire max il 30 per cento dell alimentazione,non di piu...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Allora: Una tartaruga quando è arrivata da poco nella sua nuova casa si deve ambientare, quindi è assolutamente normale che non mangi, se per caso questo problema persiste per un bel po' di tempo ( 1 mese ) sarebbe il caso di fare una visitina ad un Veterinario esperto in Rettili, e alzare la temperatura di qualche grado. Non dare solo Gammarus ( che fanno malissimo ) e Pellet ( vanno bene 2-3 volte alla settimana ), varia la sua dieta con: Verdura: Lattuga, Insalata, Radicchio, Tarassaco ( dente di leone ), Erbe di Campo, Erba Medica. Pesce: Latterini, Trotti, Trota, Guppy, Gamberetti NORMALI, Salmone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 leggete le altre risposte prima di aprire un post nuovo....................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sonsofjudas 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 Scusami Marika hai ragione ma non mi rispondeva nessuno di la.. colpa mia! Cmq davo i gamberetti perche' le tarta sono patite ma non mangiando nemmeno quelli mi sono preoccupato.. Oggi ho acquistato del pesce fresco e l'ha mangiato persino dal mio dito.. eheheh.. Cmq avendo altre 2 tarta che scoppiano di salute, so che la dieta deve essere piu varia possibile. Grazie a tutti. Buona Giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts