Jump to content

La mia piccola mangia pochissimo...

sonsofjudas

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Ho acquistato da un paio di giorni una Trachemys Scripta Ibrido SS/ST.

L'ho messa nel suo acquarietto da 53 cm che per lei e' un mare visto che e' grande come una moneta da 2 euro.

Solo che ho questo piccolo problema.. sembra che abbia paura e non mangia.. o per lo meno mangia pochissimo..

Ho altre 2 scripta scripta in un altro acquario ed e' l'esatto contrario di lei.

Come cibo gli do un po di gamberetti, oppure il raffy p della sera o il repticarnivor sempre della sera.. ma ne mangia pochissimo...persino i gamberetti che alle altre 2 ne vanno matte?

che posso fare? Si dovra' ambientare ancora?!?!

Forse e' troppo piccola?!:starving:

non ti preoccupare....si deve ancora ambientare....

l alimentazione pero va un po rivista....non dare gamberetti...di pesce fresco e verdura come radicchio e tarassaco(che all inizio snobberanno prche mano a mano che crescono iniziano a mangiare verdura......)

i pelet devono costituire max il 30 per cento dell alimentazione,non di piu......

Allora:

1. Una tartaruga quando è arrivata da poco nella sua nuova casa si deve ambientare, quindi è assolutamente normale che non mangi, se per caso questo problema persiste per un bel po' di tempo ( 1 mese ) sarebbe il caso di fare una visitina ad un Veterinario esperto in Rettili, e alzare la temperatura di qualche grado.
  2. Non dare solo Gammarus ( che fanno malissimo ) e Pellet ( vanno bene 2-3 volte alla settimana ), varia la sua dieta con: Verdura: Lattuga, Insalata, Radicchio, Tarassaco ( dente di leone ), Erbe di Campo, Erba Medica. Pesce: Latterini, Trotti, Trota, Guppy, Gamberetti NORMALI, Salmone.

Scusami Marika hai ragione ma non mi rispondeva nessuno di la.. colpa mia! :lashes:

Cmq davo i gamberetti perche' le tarta sono patite ma non mangiando nemmeno quelli mi sono preoccupato..

Oggi ho acquistato del pesce fresco e l'ha mangiato persino dal mio dito.. eheheh..

Cmq avendo altre 2 tarta che scoppiano di salute, so che la dieta deve essere piu varia possibile. Grazie a tutti.

Buona Giornata.