iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ciao a tutti, oggi ho comprato 6 pesci rossi e 2 piante acquatiche da inserire nell'acquario della tarta. arrivo a casa, sistemo il tutto ed esco per un ora. al mio rientri i pesci erano 3 (me lo aspettavo) e le piante divorate. quello che mi chiedevo io e se i pesci rossi vanno bene come alimento...da piccola gli davo le alborelle che pescavo e le stragradiva... ciao e scusate il mio stupido dubbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Si i pesci rosso vanno bene, i Guppy che si usa come alimento sono come i pesci rossi solo che sono bianchi. Riguardo alle piante: non metterle più, te le mangieranno sempre e dovrai spendere un sacco di € per ricomprarle, non pensare di risolvere la cosa con le piante finte, le farebbero più male perchè le mangieranno, e ingerite possono provacare a una sicura Costipazione Intestinale e il più delle volte a Soffocamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 infatti..10 euro buttati per le piante...almeno le sono piaciute come contorno grazie per la delucidazione:good: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 cmq capisco alimentare bene le tarte ma se lasciavi quei pesci in negozio ti ringraziavano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 (edited) lo so, è un po macabro.....ma si alimentava di pesci essiccati da 1 anno quasi...ci voleva un po di carne fresca Edited August 4, 2008 by iltizianodimilano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 be si anche te non ai torto cmq in che senso pesci essicati?Usciti dal congelatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 disidratati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eve 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ma essiccati come i gammarus?? mica vanno bene come alimentazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ma no devi dare pesci scongelati,compri i pesci indicati nelle guide su tartaportal e lo congelli quando devi dare il pesce prendi la razione che ti serve lo scongelli e glielo dai Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 i pesci come i gammarus? buono a sapersi, non ne compro più (di pesci essiccati) grazie grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 I pesci vanno bene ma solo dopo la quarantena, potrebbero esser portatori di batteri o di parassiti. I pesci rossi specialmente sono una vera fogna in quanto carassi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 devi dare I latterini, i gamberi, i vari tipi di pesce, le verdure!chiedi se hai dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iltizianodimilano 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 ok per i latterini, dove lavoro ne abbiamo in quantità verdura ne mangia poca da quando ho iniziato a dargliela, solo se ha veramente fame comunque è un alimento che non gli è mai mancato Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 i Guppy che si usa come alimento sono come i pesci rossi solo che sono bianchi. Ti sbagli: i guppy sono piccoli pesci tropicali molto colorati e variopinti, lo so perchè ho la passione per i pesci d'acquario, li ho anche in quello delle tarta! Sicuramente ti confondi, ma vanno bene anche i guppy come cibo, specialmente se li allevi: andarli a comprare uno ad uno è un'inutile spesa: costano almeno 2euro l'uno (vivi) dalle mie parti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Ti sbagli: i guppy sono piccoli pesci tropicali molto colorati e variopinti, lo so perchè ho la passione per i pesci d'acquario, li ho anche in quello delle tarta! Sicuramente ti confondi, ma vanno bene anche i guppy come cibo, specialmente se li allevi: andarli a comprare uno ad uno è un'inutile spesa: costano almeno 2euro l'uno (vivi) dalle mie parti! Mi sarò confuso con un' altro tipo di pesce, comeunque hanno la stessa grandezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 ok per i latterini, dove lavoro ne abbiamo in quantità verdura ne mangia poca da quando ho iniziato a dargliela, solo se ha veramente fame comunque è un alimento che non gli è mai mancato Comunque basta dargli pesci rossi, sia perchè devono essere controllati e messi in quarantena, e dopo perchè sarebbe meglio lasciarli li per gli appassionati, e non per andare al patibolo, alle tarta dai: Latterini, Trotti, Trota, Gambusie, Guppy, Salmone. Se gli vuoi dare pesci rossi, allevali, così sai come sono stati alimentati e se faranno male alle tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALVARO E CAMILLA 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 non ho parole per i pesci rossi!!!!! è prorio una vergogna!!!! sono esseri anche loro io non darei mai i miei adorati pesci rossi alle mie adorate tartarughe pensa con il cuore e non con il portafoglio la prossima volta!!!! le tarte le puoi nutrire comunque!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 tse di 16 anni. quanto è grande? il carpace quanto misura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 non ho parole per i pesci rossi!!!!! è prorio una vergogna!!!! sono esseri anche loro io non darei mai i miei adorati pesci rossi alle mie adorate tartarughe pensa con il cuore e non con il portafoglio la prossima volta!!!! le tarte le puoi nutrire comunque!!!! Le tartarughe sono carnivore, mangiano pesci...anche tu suppongo sia carnivoro/a e mangi mucche, galline, conigli... Cosa mangiano le tue? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Le tartarughe sono carnivore, mangiano pesci...anche tu suppongo sia carnivoro/a e mangi mucche, galline, conigli... Cosa mangiano le tue? Meno male che qualcuno glielo ha detto!!! Ehehehe!!! Non è crudeltà dare un pesce alle tarta, la natura funziona così: c'è chi mangia e chi viene mangiato. Che il pesce sia rosso, un latterino o un gambero secco è lo stesso dal punto di vista della morale. Io personalmente non condivido affatto chi critica con così tanto fervore e con poca obbiettività. PS: i pesci rossi meglio allevarseli da se però, anzi, meglio ancora è andare in pescheria...ehehehehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Però c'è anche da dire che con alcune specie come con le trachemys si può evitare questa pratica dato che accettano di tutto, con altre specie che vengono allevate in casa diventa necessario dare cibi vivi come avviene del resto con la maggior parte dei rettili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Certo gio, ma di solito chi alleva animali cerca di farlo al meglio... Già si tengono le trachemys in acquario, poi eviti anche di dargli pesce vivo e quindi la possibilità di cacciare. Manca solo che gli pitturiamo le unghie di rosso e gli mettiamo un fiocco in testa. :D (chissà maxtor che carino col fiocco ahahah) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Maxtor non è una trachemys e se il cibo non scappa prima di finire tra le sue fauci non lo considera a meno che non sia pollo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Va anche detto che in natura la maggior parte delle tartarughe palustri (eccetto le mata-mata, le alligatore e le azzannatrici e qc altra) perlopiù si nutrono di pesci morti o moribondi. Un conto è inserire in vasca delle gambusie che vengono uccise con un morso, un altro è un pesce rosso che viene semmai squartato dalla coda e soffre inutilmente per il demente sadismo di qualche proprietario. Senza contare che i pesci rossi sono molto grassi, vengono inseriti senza essere quarantenati e anche alla tarta si può fare più male che bene. Il cibo vivo si usa quando è necessario, non per soddisfare le psicopatologie dei proprietari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Ma secondo me i pesci rossi dovevano essere coinquilini delle tarte, non cibo, nelle idee del proprietario..poi che le tartarighe abbiano mal intepretato le intenzioni è un altro discorso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts