Jump to content

Help Per Acquario

AmicoTarta

Recommended Posts

Giorno,vorrei sapere:

Kuante volte devo cambiare l'acqua parzialmente?

kuanta acqua?

Devo comprare un sifone per le skifezze a terra?

sto pensando ke il mio acquario nn sia buono :s

prima apparteneva ai pesci e kuindi e lungo e poco largo :s

ke mi consigliate?

grazie.!:chicken:

dovresti fornire altre informazioni, come il tipo di filtarggio, la capienza, misure delle tarta, ecc...

Se hai un bel filtro completamente avviato come regola io ne cambio il 30(raramente 40)% al mese (praticamente sempre il 30%) ma se il filtro non è buono i tempi si accorciano, mio cugino cambia il 30% ogni 15 giorni per esempio. Comunque io lo prenderei il sifone, non costamolto, io l'ho pagato 5euro (manuale, non elettrico) ed è molto utile nei cambi d'acqua: la aspira fuori da solo, senza dover entrare con il secchio.

Il fondo lo sifono 1 volta asettimana, ma a volte non ce la faccio e lo faccio ogni 2

raga mi si è smontato il filtro :o

ho una bella idea oggi scendo compro un bel filtro voi ke mi consigliate?

cmq raga com'è possibile ke nn lo riesco a mettere!per esempio metto spugna filtro e il filtro ke è kollegato a un tubo per cacciare acqua pulita mi avanza

ora posto foto così

potreste aiutarmi

ah i cannolikki li ho nello scatolo e sò ke vanno dopo la spugnetta

Dipende.

Il costo dei filtri si modifica dalla capienza del litraggio, ad es. un filtro da max. 60 l costa non più di € 30 circa.

Prima dovresti dirci da quanti litri è il tuo acquario.

Ahn, tieni presente che per una tartaruga la capienza di litraggio deve essere triplicata, facendo sempre conto di una vasca da 60 l bisogna triplicare la sua capienza, 60*3= 180 l, quindi occorerebbe un filtro da 180 l, che mediamente non costa più di € 150, ( ovviamente ci sono anche di più costosi, io ti parlo di quelli standard ).

Edited by Nicolò
Errori