lady666 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Ciao ragazzi...io ho due trachemys..volevo sapere se si possono dare da mangiare i fagiolini lessati...e solo una curiosita!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 si, io glieli do, comunque dagli sempre cibo ''a misura di tarta'', cioè che in natura ci possano arrivare facilmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Se eviti completamente di darglieli è anche meglio. Inoltre va datto tutto al naturale, senza cuocerlo ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 E' vero, se lo cuoci i suoi valori organolittici vengono perduti, rendendo così il fagiolo come i Gammarus. Poi francamente, non ho mai sentito nessuno dare i fagioli alle proprie tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eneri 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 in effetti mi sembra un po' strano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 i fagiolini non vanno dati, adesso non ricordo il motivo però sono sicura che non vanno dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 PMINOTTI salvaci tu dall'indecisione!!! comunque io credo fermamente che si possano dare........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 I fagioli rientrano tra gli "antinutrizionali" nella dieta delle tartarughe, leggi qui e capirai perchè: Dott. Giuseppe Mosconi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 (edited) Ok, allora niente fagiolini. Però lo studio è relativo alle terrestri. Peccato, perchè sono una delle poche cose vegetali che mangiano sia le Apalone sia le Pelomedusa. Anche le Ocadie ne vanno pazze. Personalmente gli do gli avanzi di fagiolini lessati. Le Trachemys non sono indicative, dato che mangiano qualsiasi cosa gli capiti a tiro e spesso restano avvelenate. In effetti in natura difficilmente potrebbero raggiungere delle leguminose. Edited August 5, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 lessati no, daglieli crudi !!! Loro in natura non possono lessarli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 La mia avanza le bucce a volte, quindi lasciali magari per un po' sotto l'acqua corrente fin quando diventano un po' morbidi...oppure quelli ke avanza lasciaglieli nella vasca, andrà poi lei a mangiarli una volta divenuti morbidi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts