Jump to content

59° giorno uuuuuuu....

Recommended Posts

Oggi scade il 59° giorno di incubazione per le mie prime uova, sono 5, una l'ho buttata un paio di settimane fà perche puzzava e all'interno c'era un piccolo tartarughino morto, dalla speratura della scorsa settimana apparivano tutte completamente piene, non vedevo ne bolle ne altro, alla vista sono, come dite voi, "GESSOSE", un aspetto che non avevo mai notato ma è così.

Il problema è che non sto più nella pelle, come fate voi a resistere?

Qusi quasi chiamo mio cugino radiologo!!:smile-big:

:) come sembrano lunghe le giornate, vero? ;)

Non sembrano lunghe.. lo sono.

Il tempo biologico di colui che aspetta la nascita dei tartini rimane invariato, ma il suo "interfacciarsi" col tempo circostante (relativisticamente parlando) cambia in proporzione all'attesa..

asd

Sono al 62° giorno, ho fatto la speratura delle 2 uova che non avevano un aspetto gessoso, in effetti si illuminano e nella parte bassa si intravede l'arancione del rosso, che faccio li butto??

Non credo ci siano ancora delle possibilità!

La temperatura non è mai scesa sotto i 31,5 con picchi di 32,5

E' il secondo anno che provo a incubare delle uova, lo scorso anno ne avevo solo 12 ma non ne è nata neanche una, erano tutte vuote, quest'anno ho una speranza i più che siano fecondate perche una della covata di cui parlo puzzava e quando l'ho aperta all'interno c'era un tartino morto!

secondo te a queste temperature sarebbero già dovute nascere?

Anche io sto aspettando che nascino sono 60 giorni che aspetto , nn puzzano e sono gessate il colore . Sono impaziente speriamo che nn siano morte (le prime due nidiate sono schiuse a 51 giorni precisi da spavento)!!!Perché queste nn schiudono io confido nel fato ciao e auguri a tutti quelli che aspettano come me....

secondo te a queste temperature sarebbero già dovute nascere?

Beh se hai trovato il tartino morto è un segno positivo.. come hai detto...se nn altro sai che nn ci sono problemi di fecondazione...

Io nn ho esperienza con le incubatrici...Ma come già ti hanno detto devi assolutamente aspettare...

L'unica cosa che mi crea perplessità è la speratura!

Sei perfettamente sicuro di aver posizionato le uova nella stessa posizione iniziale dopo la speratura?

Secondo me a volte basta pochissimo x far poi morire l'embrione...

Io ti consiglio di farla solo 1 volta la speratura d'ora in poi...non si sa mai..

Beh se hai trovato il tartino morto è un segno positivo.. come hai detto...se nn altro sai che nn ci sono problemi di fecondazione...

Io nn ho esperienza con le incubatrici...Ma come già ti hanno detto devi assolutamente aspettare...

L'unica cosa che mi crea perplessità è la speratura!

Sei perfettamente sicuro di aver posizionato le uova nella stessa posizione iniziale dopo la speratura?

Secondo me a volte basta pochissimo x far poi morire l'embrione...

Io ti consiglio di farla solo 1 volta la speratura d'ora in poi...non si sa mai..

Con la speratura sono stato attentissimo, sono tutte segnate, non potrei sbagliare la posizione se non di 2 mm.

Martedì partirò per le vacanze con l'ansia!!