PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Spiego un po il titolo della mia discussione... Da quando ho messo le mie belline nel mio acquario allestito ad acquaterrario (comprensivo di lampada uv 5% e spot 40W) noto ke delle mie tartarughine, solo una fa basking fouri (e si fa certe dormite!!!)...lìaltra lo fa, ma in maniera più strana... il mio sughero è incastrato nell acquario in discesa, in modo che, senza che faccio la rampa ci sia meno pendenza e di conseguenza meno fatica da parte delle tarte a salirci (sono molto piccole, prima non cela facevamo proprio)...ora noto che la seconda tartaruga sta sempre un po nell acqua un po fuori a fare basking. Le farà bene? o è la stessa cosa che fare basking completamente fuori? Pensavo fosse la piu grande che non la faceva salire, ma ora credo che sia proprio lei che preferisce stare in acqua e solo con la testa fuori sotto le lampade boooh ho paura che questo avrà ripercussioni sulla sua crescita, durezza del carapace ecc. help me!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 secondo me ha paura di tè e appena arrivi lei si rimette in acqua ho tira fuori un pò del corpo o della testa per guardare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 la zona emersa è abbastanza grande per entrambe? può anche darsi che stiano strette! cmq lasciala tranquilla magari ci sale quando scede l'altra o quando tu non la vedi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 se sta meta dentro acqua meta fuori fa il floating po.s i raggi uv nn sono schermati dall'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 quindi i raggi uv passano anke in acqua (nn le farò male quindi ^^) ... in effetti è molto paurosa...rimane li e come vede qualkuno scappa sotto il sughero x quanto riguarda la zona emersa cene entrerebbero 10 della loro grandezza, quindi nn è problema di grandezza credo! http://img411.imageshack.us/img411/1973/dscf6638yy9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 quindi i raggi uv passano anke in acqua (nn le farò male quindi ^^) ... in effetti è molto paurosa...rimane li e come vede qualkuno scappa sotto il sughero x quanto riguarda la zona emersa cene entrerebbero 10 della loro grandezza, quindi nn è problema di grandezza credo! il neon uv nn c'e l'hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 che temperatura c'è fuori sulla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 ah scusa quella è una foto dei giorni in cui nn c'era l uv...ora ho una lampada uv 5% ficino al filtro a zainetto sulla destra...la distanza dalla terra emersa sia dell uv ke della spot è di circa 15 cm...sulla zona emersa ho registrato 30-31°C di calore... ekko una foto piu nuova http://img398.imageshack.us/img398/513/dscf6647jv8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 la temperatura è ottima... per la tarta può semplicemente essere che ha paura...anche la mia all'inizio faceva così...poi però si è abituata alla mia presenza (visto che l'acquario è nella mia cameretta,in cui passo gran parte della giornata) e sta tranquillamente fuori...ti dirò riconosce pure il cibo quando c'è l'ho in mano e si viene a mettere sotto di me...ihih Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 ihihih...a me solo la piu grandina mi guarda mi segue e da confidenza... il mio acquaterrario è in salone!! figurati ke viavai!!!!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Sicuri che l'acqua non scherma gli uv?? Per me si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 No. L' unica cosa che scherma gli UV sono: il Vetro e il Plexiglas. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 e il cemento????? scherzo, comunque buono a sapersi. Le mie tarta stanno molto in acqua e pensavo che così non prendessero gli uv. thk, Mauro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 No. L' unica cosa che scherma gli UV sono: il Vetro e il Plexiglas. quoto e aggiungerei anke la plastica;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Un po' anche l'acqua scherma gli UVB, ma sicuramente mezzo centimetro non è un problema. Ricordate che fanno anche il floating. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 ok...allora credo ke la mia piccina ami di piu il floating!! Vi ringrazio per le risposte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaeRo88 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ciao scusa di quanti litri è questo acquario..... molto carino:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ho notato che PiNk_DiAmOnD ha la lampada uvb rivolta perpendicolare e non orizzontale, è il caso di cambiare l'inclinatura o può andare lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pazzomax 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Ho notato che PiNk_DiAmOnD ha la lampada uvb rivolta perpendicolare e non orizzontale, è il caso di cambiare l'inclinatura o può andare lo stesso. Interessa anche me questa risposta, ho sempre letto che va orizzontale e con un riflettore, anche fai da te! Che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 non penso cambi molto io l'ho orizzontale.....pero non saprei di preciso se cambia molto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kison 10 Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 le mia tarte nn vogliono mai salire sulla zona emersa, oerchè'?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts