Jump to content

ortica secca e camomilla

Lisetta

Recommended Posts

ciao a tutti!!

oggi sono andata a comprare in un negozio di animali la paglia per le tarte.... ne ho trovato un tipo con delle erbe di campo non trattate con antiparassitari chimici... che ne dite? può andar bene? la marca è " vitakraft" e questo si chiama " fieno dei pascoli alpini" con trifoglio, fiori, margherite, ecc.

poi, girovagando un po', ho trovato un pacchettino più piccolo della stessa marca del fieno con scritto " ortica e camomilla secche"... potrebbero mangiarlo le tarte? apparte il costo ( 5 euro per un pacchettino grande quanto un diario) mi sembrava piuttosto buono per l'estate, visto che le tartolozze devono mangiare un po' più secco e soprattutto perchè c'era l'ortica...

fatemi sapere!!!

ciaooo

la camomilla non la mangiano, credo

anche il "fieno dei pascoli alpini" non fa fare loro salti di gioia, ma ho visto che un po' nelle feci si trova

Io mi trovo bene con quello dei cavalli.

Chiedi a qualche conoscente che alleva cavalli, te ne fai dare un pò e vedi se lo gradiscono.

quello per cavalli è migliore, ma devi trovare chi te lo regala un po' visto che lo vendono a balle...

Devi obbligarle, altrimenti tra fieno e erbetta fresca scelgono il fresco...

ok... allora proverò ad abitarle il più possibile al fieno.... sarà dura trovare quello per cavalli.... perchè qui intorno non c'è un allevamento o un ippodromo nemmeno a pagarlo....ce ne è un tipo diverso che posso comprare in un negozio e che va comunque bene alle tarte? perchè sennò non so proprio come fare.... casomai apro un allevamento io e problema risolto...:D

e rinuncio ad ortica e camomilla secchi?