Jump to content

COMMERCIO di TARTARUGHE

Recommended Posts

CIAO a TUTTI!!!!!!!!!!!

Oggi cercando in rete ho scoperto un sito:

''www.chelonia.org'' :turtle: che mostra un

commercio illegale di una moltitudine di

tartarughe protette e non, trattate in una

maniera orribile...

Purtroppo non si possono prendere le foto da

quel sito, ma solo quardare.

IO SONO RIMASTO SCOSSO...!

Edited by pminotti

Veramente c'è da dire che sul mercato italiano le adulte sono spesso esemplari di cattura.

Tranne per le Trachemys, da noi tutte le acquatiche sono poco frequenti ed è raro che delle adulte non di cattura non siano ben tenute da appassionati.

Purtroppo le baby fanno una brutta fine quando finiscono in mano ad incompetenti.

E questo anche e soprattutto per la disinformazione sul loro allevamento.

Se fate caso il 99% dei prodotti "per tartarughe" sono inutili o dannosi

Ad esempio le tartarughiere con la palma, quelle coll'isola filtro e il davanti basso, certi tronchi cavi di plastica che sembrano fatti apposta per annegare le tarte.

Per le terrestri non mi esprimo.

ma perchè c'è tutta questa disinformazione riguardo le tarta proprio non capisco...la forestale o enti appositi non potrebbero bandire certi prodotti e magari inviare dei depliant ai negozianti con le vere esigenze delle tarta??troppo difficile....

appunto, se siete andati al tarta beach avrete sicuramente visto dei deplian, su come

si allevano le tarta, in verità alcuni prodotti sono utili, ma dipende da chi e come li

usa...

roba da matti... c'è chi farebbe di tutto per accudire le tarta e...c'è chi pur di fare soldi...farebbe di tutto alle tarte...

ma si può sapere in che mondo stiamo finendo???!!!

una volta non era così...

... poi ..non sò... ma ultimamente, mi sembra che le tarte stiano diventando come oggetti da collezione per alcuni cosiddetti amanti( ovvio che non parlo di noi del forum...)del genere...basta guardare nei negozi ecc........peccato che siano animali e come tali ognuno di loro ha bisogno di cure specifiche e amore...bhà...dove si andrà a finire?....

Non è che il fatto che la maggior parte degli esemplari adulti venduti in Italia siano di cattura sia una bella cosa. Leviamo un animale dalla natura per averlo in una vasca o in un terrario fate voi....

Per il resto sono sempre le solite storie, vediamo le trachemys maltrattate, costrette a condizioni di trasporto assurde però poi appena le vediamo: "Uh che carine"

e ce ne riempiamo la casa. Siamo (e mi includo anche io in questo) abbastanza iprocriti in questo e non è vero comunque che chi spende molti soldi le cura bene, basti pensare a quante persone arrivano dicendo che le loro pardalis sono morte dopo il letargo quando le pardalis tutto fanno meno che letargo e una terrestre esotica non costa i 10€ delle trachemys.

Ci sono svariati problemi di fondo......

Non è che il fatto che la maggior parte degli esemplari adulti venduti in Italia siano di cattura sia una bella cosa. Leviamo un animale dalla natura per averlo in una vasca o in un terrario fate voi....

Per il resto sono sempre le solite storie, vediamo le trachemys maltrattate, costrette a condizioni di trasporto assurde però poi appena le vediamo: "Uh che carine"

e ce ne riempiamo la casa. Siamo (e mi includo anche io in questo) abbastanza iprocriti in questo e non è vero comunque che chi spende molti soldi le cura bene, basti pensare a quante persone arrivano dicendo che le loro pardalis sono morte dopo il letargo quando le pardalis tutto fanno meno che letargo e una terrestre esotica non costa i 10€ delle trachemys.

Ci sono svariati problemi di fondo......

c'e' disinformazione da parte di chi acquista e assoluta speculazione da parte di chi vende. Finche' in Italia funzionerà così non saranno solo le tarta a rimetterce ma molti altri animali

purtroppo nn solo le tartarughe vengono trattate in questo modo,ma molte specie di questo mondo..............è una cosa orribile!!!!!!!i primi animali o meglio mostri siamo noi esseri umani....è uno skifo!!!!

• 2 weeks later...