Jump to content

interrarsi è normale per le baby?

Kukki

Recommended Posts

Ho messo le piccoline nate pochi giorni fa nel terrario costruito per loro all'esterno, ma una non riesco a vederla è sempre interrata è normale?

Il terrario è circa 80 cm per 80 cm riempito con terra e ho messo alcune piantine. Sopra la rete metallica inchiodata e ho ricavato uno sportellino per aprire parzialmente il terrario e accudire le piccole. Tutto intorno ci sono vasi con piante che danno ombra per circa l'80%, ho messo acqua e cibo, ma ancora non mangiano e rifugi ricavati da tegole per tetti. Con questa sistemazione mi chiedo perchè una baby si interra sempre, è normale? Posto la foto delle altre tre nel terrario. Grazie per i pareri.

http://img152.imageshack.us/img152/3948/hpim0316jq0.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/3948/hpim0316jq0.2420a3bdcc.jpg

alcune tartine tardano dei giorni dopo la nascita, prima di diventare normalmente reattive.

Questa che si sotterra mangia?

p.s. occhio che non faccia troppo caldo. Con queste giornate d'inferno le temperature possono essere eccessive per delle poche grammi se batte il sole sul terrario, per quanto sia solo il 20%

No ancora non hanno mangiato, ma hanno bevuto tutte. Il terrario l'ho messo in una zona dove il sole arriva solo fino alle 10.30-11.00 proprio a causa del caldo di questo periodo. Oggi non riesco a trovare neanche dove si è interrata. Ero andata nel panico pensando che fosse uscita, ma poi razionalmente ho pensato che non è possibile, ci sono 40 cm di parete liscia di terrario e la rete a maglie strette. Spero che entro stasera si faccia vedere. Grazie per la risposta, vi tengo aggiornati.

se non mangiano quando compiono le due settimane occorre cominciare pensare di starci appresso.

(i ritardi possono essere anche piu' lunghi, ma via tastiera e' molto difficile capire se sono "giustificati" o meno)

O.K. C'è parecchio tempo allora.La prima è nata cinque giorni fa e l'ultima da un paio di giorni. Ci sono ancora due uova di questa deposizione in incubatrice, spero nascano anche quelle. Quando rispunta la quarta vi informo e magari le faccio fare anche un bagnetto. Grazie ancora e a presto.

Si sono nate da pochi giorni, ma in effetti sono grandi per delle neonate. Pesano 14 gr. l'una, anche la mamma è parecchio grande. Penso che la madre sia incrociata con una boettgeri, ma non sono sicura; il papà invece è THH.

Anche le mie appena nate spariscono sotto terra:(

impossibile trovarle.

non le metto fuori finchè non le vedo mangiare.

Una volta che iniziano a mangiare smettono di sotterrarsi.

io le tengo in scatole (le chiamo le "culle") in ambiente caldo e molto luminoso, ma in casa, finche' non mangiano e fanno la prima cacchina seria. Poi fuori.

In questo modo mi accorgo per tempo se qualcuna ha problemi.

Anche le mie appena nate spariscono sotto terra:(

impossibile trovarle.

non le metto fuori finchè non le vedo mangiare.

Una volta che iniziano a mangiare smettono di sotterrarsi.

anche le mie sono fuori in un terrario e sono nate da pochissimo;

bevono, mangiano e si sotterrano spesso!

fanno dei scavi enormi, non sò neppure come facciano!!!

Oggi sono fuori tutte e quattro, hanno mangiucchiato e bevuto. Adesso un paio sono sotto le casette, le altre sotto le piantine, sembra tutto ok, comunque le controllo spessissimo.

Oggi sono fuori tutte e quattro, hanno mangiucchiato e bevuto. Adesso un paio sono sotto le casette, le altre sotto le piantine, sembra tutto ok, comunque le controllo spessissimo.

..bene così... ma addirittura le Lithos nel recinto..le tratti di lusso,ma lo capiranno??

Non sapevo neanche che si chiamasse così quella pianta, mia madre l'ha sempre chiamata "pianta-sasso", ma mi piaceva l'effetto d'insieme.

In più oggi è nata la quinta tartina, ha fatto prestissimo, stanotte il primo buchetto e stamattina alle dieci era già fuori.

Manca solo un uovo di quella deposizione, spero proprio che nasca anche l'ultima.