Jump to content

blocco crescita tartaruga

Ely1

Recommended Posts

mia cugina ha 2 tarte forse hermanni o ibridi hh hb non me ne intendo molto, comunque il problema è questo gliele hanno regalate piu o meno 4 anni fa una era un po più grande dell' altra per due anni sono cresciute tutte e due e quella che era un po più grande rimaneva sempre più grande dell'altra il problema è che l'anno scorso quella più piccina è cresciuta mentre quella che prima era la più grande non è più cresciuta diventando così più piccola dell'altra, stessa cosa quest' anno nonostante mangi normalmente è come se si fosse bloccata la crescita voi cosa ne pensate?

fanno il letargo normalmente? dove le tiene tua cugina? cosa mangiano?

scusa delle domande a raffica, ma per sapere cos'è servono più informazioni! :)

fanno il letargo, mangiano radicchio ,indivia, romana e un po di selvatico le tiene all'esterno in un' aiuola

la prima domanda che mi viene e': quanto sono grandi? potrebbe essere che hanno raggiunto la loro dimensione massima.

allora mi ha detto che adesso una pesa 325g e l'altra che non cresce 270g per le misure non saprei dirti magari appena posso vado da lei e prendo più informazioni potrei anche fare delle foto ma non so se riusciro a postarle (non l'ho mai fatto) (ma posso provarci):cute:

Dalla foto sembra un po' piccola per non crescere piu', pero' potrebbe essere che quelle sono le sue dimensioni massime. Sui pesi non me ne intendo peerche' non ho delle adulte, qualcun'altro potra' sicuramente aiutarti.

le misure che abbiamo potuto prendere sono queste lunghezza 11,5 larghezza 9 peso 270 mentre le misure di quella che prima era più piccola e ora e diventata più grande sono queste lunghezza 12 larghezza 9,5 peso 325 come differenza non sembra molto se non fosse per il fatto che prima era il contrario grazie a tutti metto una foto delle 2 tarte insieme

http://img80.imageshack.us/img80/1377/1000293uv4.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/1377/1000293uv4.b7cfda4b3a.jpg

scusa anna non abbiamo potuto prendere la distanza fra carapace e piastrone perchè non abbiamo il calibro dalle foto si capisce che specie sono

le misure che abbiamo potuto prendere sono queste lunghezza 11,5 larghezza 9 peso 270 mentre le misure di quella che prima era più piccola e ora e diventata più grande sono queste lunghezza 12 larghezza 9,5 peso 325 come differenza non sembra molto se non fosse per il fatto che prima era il contrario grazie a tutti metto una foto delle 2 tarte insieme

[/url]

il peso di tutte e due e' buono rispetto alla misura. Non sono affatto leggere.

Le hai mai sverminate? Una delle cause della mancanza di crescita puo' essere proprio l'eccesso di vermi intestinali

no non sono mai state sverminate, allora dici che potrebbe essere quello il problema?allora cosa deve fare?

no non sono mai state sverminate, allora dici che potrebbe essere quello il problema?allora cosa deve fare?

I parassiti intestinali sono di frequente causa di anomalie di crescita e, quando sono in quantita' eccessiva possono indebolire molto la tarta.

Un esame feci lo puo' fare anche un vet non specializzato, purche' sia bravo al microscopio.

Portagli un campione fresco di feci.

n.b. tutte e due debbono essere sverminate

Essendo un maschio le misure mi paiono buone, ed è normalissimo che uno possa crescere di + ed uno di meno.

Quello che è stato + piccolo ha solo ripreso il suo peso 45 grammi di differenza non mi sembrano preoccupanti.

SEGUI il consiglio di ANNA ..sverminale.

magda

Edited by magbi