andrea919 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 (edited) Aiutatemi vi prego!!!!!!! E' da circa 5 minuti che l'acqua fa puzza di fognatura anche se è cristallina!!!!! Il filtro sta maturando e con oggi è l'ottavo giorno di maturazione, quindi dentro la vasca non ci sono le tarta!!! L'aria è irrespirabile, è proprio qui dietro il pc!!!!!! Ahhhhh sto morendo!!! Che devo fare???? Oh mamma mia!! Sembra un neonato che ha avuto la diarrea!!!!! AIUTATEMIIIIIII Arrivano le ondate! Edited August 2, 2008 by andrea919 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ci sono dei prodotti batterici che tirano via l'odore prova sul sito della sera Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Stranissimo! Togli tutta l'acqua e pulisci il filtro. Il filtro era nuovo o l'hai riavviato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Stranissimo! Togli tutta l'acqua e pulisci il filtro. Il filtro era nuovo o l'hai riavviato? Quoto! mi sembra davvero strano O.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 Stranissimo! Togli tutta l'acqua e pulisci il filtro. Il filtro era nuovo o l'hai riavviato? Il filtro è nuovo! L'ho avviato per la prima volta venerdi scorso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Stranissimo! Pulisci tutto e riparti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 Senza fare nulla la puzza è del tutto svanita, l'acqua adesso è inodore. Ma che diamine era successo? Boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 E' fermentato qualcosa! Magari è morta una colonia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 E' fermentato qualcosa! Magari è morta una colonia. E come mai sarebbe morta una colonia? Non ho introdotto niente nella vasca! E' normale? Oppure sono morte perchè non avevano rifiuti organici da cui trarne nutrimento? Devo mettere le tarta dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulaide 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 si no! non mettere la tarta dentro!!!! faresti peggio! se senti puzza o sono morte le colonie perche sono cresciute troppo in fretta (ma dopo 8 giorni lo escluderei) oppure si sono mangiate tra di loro perche non acevano alimneti e il filtro è collasato, ma l'acqua sarebbe una fogna non solo nell'odore. caso mai fai un rabbocco con l'acqua sporca delle tarte come hai avviato il filtro? ha provato a fare i test per gli NO2 ed NO3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 (edited) no! non mettere la tarta dentro!!!! faresti peggio! se senti puzza o sono morte le colonie perche sono cresciute troppo in fretta (ma dopo 8 giorni lo escluderei) oppure si sono mangiate tra di loro perche non acevano alimneti e il filtro è collasato, ma l'acqua sarebbe una fogna non solo nell'odore. caso mai fai un rabbocco con l'acqua sporca delle tarte come hai avviato il filtro? ha provato a fare i test per gli NO2 ed NO3? Intanto adesso l'acqua non fa + puzza. Per sicurezza ho messo un po di acqua sporca delle tarta. Le tarta non le ho messe. Escludo il fatto che si siano sviluppate troppo velocemente le colonie, perchè i cannolicchi sono ancora 'puliti' ad occhio nudo, poi non so se qualche colonia si sia già sviluppata nel campo del non visibile. I test non li ho fatti, anche perchè non li ho. Ah dimenticavo, in acqua non ho ancora le piante, c'è solo il fondo e la zona emersa. Edited August 2, 2008 by andrea919 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 sicuramente hanno iniziato a formarsi le colonie anche se non le vedi come hai avviato il fitro? con l'attivatore batterico o con l'acqua sporca delle tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 sicuramente hanno iniziato a formarsi le colonie anche se non le vedi come hai avviato il fitro? con l'attivatore batterico o con l'acqua sporca delle tarte? Con l'acqua sporca della tarta. Ma avevo a disposizione acqua sporca per circa metà dell'acqua che può contenere la vasca, per il resto ho aggiunto acqua pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts