Lisetta 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ciao a tutti!!! stamattina ho comprato questa bella piantina grassa da mettere nel terrario.... le tarte la possono mangiare? il fiorista mi ha detto che si chiama kalanchoe... By gigietta grazie delle risposte in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 la kalanchoe e' molto alta in ossalati che sono calcio sequestranti e predispongono alla formazione di calcoli. Inoltre una pianta ornamentale appena comprata e' piena zeppa di pesticidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARKO 85 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 io eviterei nn riskierei per la salute della tarta... quindi quoto pienamente annaemme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 ok grazie...peccato, ma se può far male alle tarte, non rischio proprio! e poi mia madre sarà contentissima.... la puntava da stamattina e me la voleva rubare! :D per i pesticidi sono tranquilla: l'abbiamo comprata da un nostro carissimo amico di famiglia che tiene diverse piante senza somministrargli pesticidi non so per cosa.... e tra queste c'era questa kalanchoe...e quindi l'ho presa pensando potesse essere utile x le tarte. grazie x le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ciao, una fogliolina la puoi dare non succede nulla... l'importante è che non faccia parte della dieta ordinaria... Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 le mie se le divorano ,se cade una piantina dal balcone in 10 minuti l'hanno spolverata Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 le mie se le divorano ,se cade una piantina dal balcone in 10 minuti l'hanno spolverata a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti BHE ANCHE CON LE PALE DEL FICO D'INDIA NON SCHERZANO NON FACCIO IN TEMPO A "RUBARLE" CHE SE LE SONO GIA' PAPPATE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ..è vero sono opportuniste al massimo..ma hanno anche gusti raffinati..anzi direi "sensi" raffinati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 ANNA tu che sei espertissima mi dici come somministrare le pale di fico? Anche x le baby di 3 anni andrebbe bene? Io ho una paura x le spineeeee. graz mag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Ho provato con le pale proprio domenica la prima volta: passi la pala sul fuoco in modo che si bruciano le spine piccole, poi tagli a listarelle e servi :D Lo hanno gradito molto tutte, grandi e piccine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 Ho provato con le pale proprio domenica la prima volta: passi la pala sul fuoco in modo che si bruciano le spine piccole, poi tagli a listarelle e servi :D Lo hanno gradito molto tutte, grandi e piccine! ma non si brucia anche la "pala"? e dopo la parte bruciacchiata bisogna tagliarla via o lasciarla mangiare alle tarte? è un cibo che va bene anche per le tarte baby? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Non si brucia la pala le spine piccole si bruciano in un attimo, io non l'ho tenuta molto sul fuoco... ma era anche la prima volta che ho provato La hanno mangiata anche le baby (2006) Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Proverò Grazie Raffy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 5, 2008 Author Share Posted August 5, 2008 voglio provare anche io... speriamo bene! :D grazie raffy! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Io le pale le do con le spine così come le bucce del frutto e non ci fanno caso, triturano tutto... anche la piccola linux. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 GIO mi fa sensooooooooooo con le spine!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
red 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 le devi semplicemente "sbucciare", cioè dai l'interno. cmq al mio nn piacciono: preferisce il frutto il furbacchione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 se le sbucci si impanano di terra, oltrettutto l'interno e' appiccicoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
tara 10 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 a quanto mi hanno riferito di esperienze in prima persona, si sbranano letteralmente anche una padellata di calamari impanati e fritti se e' per questo anche carne e pasta, la mia vicina le nutre da una vita così e non sono piramidalizzate, ma come e' possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts