Jump to content

m semra mangi pokino :(

coso

Recommended Posts

ciao mia morosa è partita per le ferie e mi ha lasciato la sua tartarughina (quelle classiche che si trovano nei negozi...) la tarta è molto picola.... di capace sarà 3 cm se sn tnt... e gli do circa 4 oi 5 gamberetti al gg e li lascia li quasi tutti e ogni tnt ne mangia mezzo... e tutti dalla parte del culo.. prativcamente nn mangia la testa dei gemberetti ma cmq mangia poco e ccn poca cattiveria... vedo le mie due più grandi k sono di 4cm e 5 k li sbranano i gamberetti... e poi quella piccola sempre è quasi sempre nella parte emersa ferma...

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma gli dai da mangiare solo gammarus?? la dieta sarebbe da rivedere!!!!!

in ogni caso se ha cambiato ambiente è normale che i primi giorni fatichi a mangiare... si deve abituare

Allora Coso:

1. La dieta è sicuramente da modificare. La tartaruga morirebbe di soli Gammarus, perchè non contengono nessun principio nutritivo, dagli piuttosto: Verdura: Tartassaco ( dente di leone ), Lattuga, Insalata, Radicchio, Erbe di Campo, Erba Medica. Pesce: Latterini, Trotti, Trota, Salmone, Gambusie, Guppy.
  2. Come ha detto Lùcaz quando una tartaruga è entrata in un abiente diverso si deve abituare, e i " sintomi " sono carenza di cibo, se non mangia per molto tempo sarebbe il caso di fare una visitina ad un Veterinario Esperto in Rettili.

Allora Coso:
  1. La dieta è sicuramente da modificare. La tartaruga morirebbe di soli Gammarus, perchè non contengono nessun principio nutritivo, dagli piuttosto: Verdura: Tartassaco ( dente di leone ), Lattuga, Insalata, Radicchio, Erbe di Campo, Erba Medica. Pesce: Latterini, Trotti, Trota, Salmone, Gambusie, Guppy.
  2. Come ha detto Lùcaz quando una tartaruga è entrata in un abiente diverso si deve abituare, e i " sintomi " sono carenza di cibo, se non mangia per molto tempo sarebbe il caso di fare una visitina ad un Veterinario Esperto in Rettili.

Quoto,cerca di cambiare la dieta.

mettile a stecchetto vedrai che ti mangeranno anche a te quando arrivera la fame....:-)

hai provato col pesce fresco....?a loro piace la roba puzzolente.......piu puzza e piu la mangiano(naturalmente puzza di pesce)...

per la verdura prima di dargliela strofinala sul pesce.....

i gammarus buttali.....portano malattie e non servono come nutrimantoperche non hano niente.....

mettile a stecchetto vedrai che ti mangeranno anche a te quando arrivera la fame....:-)

hai provato col pesce fresco....?a loro piace la roba puzzolente.......piu puzza e piu la mangiano(naturalmente puzza di pesce)...

per la verdura prima di dargliela strofinala sul pesce.....

i gammarus buttali.....portano malattie e non servono come nutrimantoperche non hano niente.....

No!!!

Per farle convincere a mangiare altro devi mescolare insieme il mangiare loro preferito e quello nuovo, ad es. i Latterini, progressivamente diminuisci il loro cibo preferito e aggiungi quello nuovo, così si abitueranno a mangiare anche quello.

Se proprio non mangiano prova a far " affumicare " il cibo nuovo sui Gammarus.

Inserisci il nuovo cibo nella scatola dei Gammarus ( ovviamente piena ) e lascialo la per 10 min circa, e dopo gli lo dai, così assorbirà l' odore e il dei gamberetti ma sarà il cibo nuovo, oppure come ha detto Vivi strofinalo sul pesce.

E ricordati di lasciare sempre nell' acqua dell' acquario un osso di Seppia.

ok all'ora gg sn stato li a controllarla e gli ho dato le prime cs k im passavano x la testa... ho soperto k i wustel li adora poi gli ho provato a dare il tonno quello in scatola ma nn ho capito bn xk l'ha mangiato e poi l'ha lasciato la ma nn so se ne abbia mangiato un pò... e basta.... an no anche della roba gialla k c'era dentro il suo mangiare... k sembrava tipo i gamberi quelli k mangiamo noi solo più grandini di quelli secchi e il materiale sembrava polenta xò era più duro.... tipo boh....

coso! cavolo! è una tartaruga! non è un coso al quale dar roba da mangiare a caso!

niente wurstel e niente tonno in scatola! niente alimenti conservati (a parte i pesci congelati).

se ci tieni alla sua salute, cerca di alimentarla come una tartaruga e non come un trogolo!

ok all'ora gg sn stato li a controllarla e gli ho dato le prime cs k im passavano x la testa... ho soperto k i wustel li adora poi gli ho provato a dare il tonno quello in scatola ma nn ho capito bn xk l'ha mangiato e poi l'ha lasciato la ma nn so se ne abbia mangiato un pò... e basta.... an no anche della roba gialla k c'era dentro il suo mangiare... k sembrava tipo i gamberi quelli k mangiamo noi solo più grandini di quelli secchi e il materiale sembrava polenta xò era più duro.... tipo boh....

Ma che razza di alimenti gli dai??così non va bene,cioè mica sono cani che mangiano tutto!.Dalle LATTERINI,PELLETS,RADICCHIO,DENTE DI LEONE,CAMOLE DELLA FARINA,CAMOLE DEL MIELE,BARETTE PER LA SALUTE,GAMBERETTI FRESCHI,LUMACHE.Insomma dagli degli alimenti decenti per favore :turtle:

Coso, ma NO!!!!

La sola ed unica carne che va bene è la carne bianca e il fegato.

I wurstell e il tonno in scatola sono alimenti totalmente squilibrati.

Ricordati, le tartarughe non sono delle pattumiere.

si ma tosi di domenica pomeriggio io nn è k potessi cagare tutta quella roba quindi le prime robe k ho visto le ho provate... ora appena i my predono pesce provo.... scommetto k neanche il salame va bn qnd...

Il salame, i wurstell.

Ma stai scherzando!!!!:at-wits-end::at-wits-end::at-wits-end:

PRIMA DI DARE ALIMENTI ALLE TARTARUGHE, BISOGNA LEGGERE I SITI APPROPRIATI, NON SI PUO' ALIMENTARE UNA TARTARUGA CON QUELLO CHE SI TROVA IN GIRO , i WURSTELL E IL SALAME SONO ALIMENTI TOTALMENTE SQUILIBRATI, AVENDO UN ELEVATISSIMA QUANTITA' DI GRASSI.

Edited by Nicolò
Errori

informati prima di comprare un animale.........................................

occhio al linguaggio che rischi di essere bannato dal sito.........

in fin dei conti noi non usiamo le parolacce................................

si ma tosi di domenica pomeriggio io nn è k potessi cagare tutta quella roba quindi le prime robe k ho visto le ho provate... ora appena i my predono pesce provo.... scommetto k neanche il salame va bn qnd...

k = che

qnd = quando

bn = bene

ma hai comprato il PC in un supermercato di bassa categoria che hai la tastiera senza tutte le lettere ?

icon10.gif

k = che

qnd = quando

bn = bene

ma hai comprato il PC in un supermercato di bassa categoria che hai la tastiera senza tutte le lettere ?

icon10.gif

Hahahaha :D:D:D:D:D:D:D

nicolò non mi riferivo a te, ma al linguaggio che usa coso! :)

Ho capito male.

Credevo di essermi spinto troppo oltre con la mia sfuriata.

Nicolò qui siamo tra amanti di questi stupendi animali,ti credo che vai su tutte le furie,bene ora mi devo sfogare io ^^

LE TARTARUGHE SONO ESSERI VIVENTI,CAPITO SIGNOR COSO?SEI PAZZO NEL DARLE IL SALAME,IL TONNO I WUSTEL?,CIOé COSA DIAMINE TI COSTA COMPRARE DEI LATTERINI,PELLETS??INSOMMA COSE D-E-C-E-N-T-I??.

Ecco scusatemi :D