Jump to content

malattia pardalis


santo curcio

Recommended Posts

avevo comprato a fine aprile una pardalis di un anno,era graziosissima,posso dire che nn gli ho fatto mancare nulla per quanto riguarda le cure, pero' dopo un paio di mesi è morta, nn so coma ma aveva il guscio che col passare del tempo gli si è rammollito qualcuno può dirmi cosa può essere successo

grazie

Link to comment
Share on other sites


mi viene da pensare che abbia avuto una carenza di calcio....in genere x rinfonzare la corazza si usa l'osso di seppia... e poi la luce del sole e' indispensabile.

 

quanto tempo aveva la tarta?:weep:

Link to comment
Share on other sites

si..e' vero e' difficile dirlo...

ma e' stato tutto cosi' all'improvviso?... non hai notato se in questi 2 mesi l'appetito era diminuito o se la tartaruga era meno vispa?

Link to comment
Share on other sites

il fatto è, che è peggiorata nel giro di una settimana ed essendo inesperto pensavo fosse carenza di sole, così ho spostato il terrario per avere a disposizione più luce. però credo che nn sia stata pr mia negligenza ma spesso ci penso e sono convinto che avesse preso una specie di virus, solo volevo capire quale o cosa?
Link to comment
Share on other sites

se la tartaruga non aveva sintomi evidenti e' difficile stabilire la causa della morte...inoltre bisognerebbe valutare come e' stata allevata prima che tu l'acquistassi..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.