santo curcio 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 avevo comprato a fine aprile una pardalis di un anno,era graziosissima,posso dire che nn gli ho fatto mancare nulla per quanto riguarda le cure, pero' dopo un paio di mesi è morta, nn so coma ma aveva il guscio che col passare del tempo gli si è rammollito qualcuno può dirmi cosa può essere successo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 mi viene da pensare che abbia avuto una carenza di calcio....in genere x rinfonzare la corazza si usa l'osso di seppia... e poi la luce del sole e' indispensabile. quanto tempo aveva la tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ok.. un anno...mi era sfuggito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 impossibile dirlo senza autopsia. Poteva avere un virus o essere stata mal tenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
santo curcio 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 la tenevo in un terrario con le lampade e sopratutto essendo la mia prima tarta ero sempre a guardarla e sembrava vispa e in salute Link to comment Share on other sites More sharing options...
santo curcio 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 e poi gironzolava per il terrario e mangiava di gusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 si..e' vero e' difficile dirlo... ma e' stato tutto cosi' all'improvviso?... non hai notato se in questi 2 mesi l'appetito era diminuito o se la tartaruga era meno vispa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
santo curcio 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 il fatto è, che è peggiorata nel giro di una settimana ed essendo inesperto pensavo fosse carenza di sole, così ho spostato il terrario per avere a disposizione più luce. però credo che nn sia stata pr mia negligenza ma spesso ci penso e sono convinto che avesse preso una specie di virus, solo volevo capire quale o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 se la tartaruga non aveva sintomi evidenti e' difficile stabilire la causa della morte...inoltre bisognerebbe valutare come e' stata allevata prima che tu l'acquistassi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts