tresjolie 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Come da titolo, non riesco a dare le gocce al mio tatino sbilenko, stamattina ho provato con la siringhina, ma alla fine gli ho fatto un bagno di calcio. nel pesce è impossibile, perchè mangia pezzetti minuscoli, come faccio?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 oh... che stress che sono le gocce alle tarte... il prodotto che gli devi dare è molto liquido o è oleoso? se è liquido puoi provare metterlo su un pellets e aspettare che sia imbevuto per bene, però anche così... se sbilenkino non lo mangia subito: si scioglie in acqua... il mio vet mi ha consigliato di dare dei minuscoli colpetti al becco con la punta del dito, lui dice che dovrebbe aprire la bocca, e infatti la tiene serratissima! per me l'unica soluzione è stata: sventolarle davanti al musino un pezzo di pesce, cinghialotta apre la bocca e io la frego con le vitamine! però la mia è grossa e perennemente affamata, quindi: l'operazione alla fine è fattibile; sbilenkino è picculino e anche la sua boccuccia è picculina!!! penso che tu sappia di non provare ad aprirgli la bocca forzatamente, se non sei capace, perchè potresti fargli male. povera mammatres: quante preoccupazioni! un baciotto a tutta la famigliotta "jolie"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 tres ho letto in giro, che se la giri e le fai filtrare il liquido nella bocchina ci riesci...xò paolo sicuramente ti saprà diremeglio come fare ciaooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 allora, se gli picchietto sulla bocca, la chiude ancora più forte, ho provato tenendolo in mano e toccandogli la zampina (dalla vet aveva spalancato la bocca e sembrava un coccodrillo) con me invece niente. allora ho chiamato una mia amica e in effetti con lei che cercava di toccarlo ha aperto la bocca. ho spruzzato con la siringa, ma non so se ne ha preso poco o troppo. come faccio a contare tre gocce con la siringa???? però da stamattina si è già mangiato almeno otto stick della tetra Raptomin e ne sta mangiando ancora adesso (ne ho messi altri 4). Quelli sono molto ricchi di calcio. E' proprio necessario dargli anche le gocce?? Paolo mi dice di no, Hayez di si. e io che faccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 scusate se non vi ho più fatto sapere, ma ho seguito i consigli di Figueroa, metto due pellets a bagno nelle gocce e poi glieli do al mattino è affamatissimo, così li divora in un secondo. Grazie!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 E' la cosa migliore! Controlla la cacca. Se vedi tracce di urati sospendi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tresjolie 10 Posted August 7, 2008 Author Share Posted August 7, 2008 Come faccio a capire se ci sono tracce di urati?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts