silko1976 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 A maggio scorso ho avuto la bella idea di eliminare l'acquario dove tenevo tartarughe , gambusie e 5 ampullarie e ho deciso visto l'arrivo della bella stagione di mettere tutto in laghetto e ieri mattina la bella scoperta la mia ampullariona ha deposto le uova in una delle piante del laghetto Ora spero che non si secchino al sole e le piccole (se nascono) riescono a sopravvivere alle fauci delle tarte e dei pesci rossi che sono diventati bestioni poi questo inverno so che devo ritirarle perchè non riescono a sopravvivere alle temperature invernali , anche facendo una ricerca ho visto che in qualche caso riescono a sopravvivere , per cui un pò sicura che ne recupero e un pò non riuscirò a trovarle per cui rimarranno li e vedremo se riusciranno a sopravvivere. vi saprò dire, per ora posto le foto poi vi aggiornerò . Io sono ipercuriosa di sapere se nascono e riescono a sopravvivere , non so voi .... http://img104.imageshack.us/img104/4295/p1010467us7.jpg http://img104.imageshack.us/img104/4295/p1010467us7.2e39324adc.jpg http://img369.imageshack.us/img369/431/p1010468iy2.jpg http://img369.imageshack.us/img369/431/p1010468iy2.c44c5cb01c.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 BELLO!!!! SONO FELICE PER TE, MA... cosa sono le ampullarie????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh si è vero sono le pomacea gialla, io le chiamo così, scusa mi sono confuso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 esatto si chiamano anche in quel modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 si, ma dimmi come hanno fatto ad arrivare nel tuo laghetto!!!! le voglio anch'io. dove si prendono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ho preso 2 lumache (le comuni lumache) dal giardino e le ho messe nei pressi del laghetto, ma loro se ne sono andate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ho letto che di inverno non resisterebbero, però se hai trovato le uova, vuol dire che hanno resistito. (mon petit ami veuillez me répondre?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 non sono le comuni lumache, quelle muoiono in acqua, infatti se le pappano le tarte queste sono quelle che dovrebbero stare in acquario dove io le avevo , ma un pò di tempo fa le ho messe in laghetto e siccome si sono riprodotte , ho dedotto che l'ambiente e l'acqua è adatta a loro, però in inverno alle nostre temperature non credo resisteranno , quindi tenterò di recuperarle , almeno una metà. io le ho trovate sia su italypet sia in un negozio di acquari qua solo che son costate il doppio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 ho visto su internet che la loro temperatura va da 18°-28°, però a te sono sopravvissute... miracolo della natura. le ho viste anche io su italypet a 1,50 euro. dimmi: vivono nell'acqua? non emergono mai? cosa mangiano? vengono mangiate? quante ne hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 sono filtri (come le cozze)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 non hai capito , se leggi in alto nella pagina ho scritto quando le ho inserite ovvero all'arrivo della bella stagione di quest'anno , penso che le ho inserite a maggio o giù di li per cui esperienza per l'inverno non ne ho, e il mio laghetto arriva a 5 gradi nel fondo e non credo che riusciranno a sopravvivere sia perchè non credo che facciano letargo e sia per le temperature, per quello ti dico che cercherò di recuperarne il più possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 in pratica mangiano le alghe che si annidano nele pareti della vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 allora non ne prenderò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 4, 2008 Author Share Posted August 4, 2008 infatti fai bene, io ce le avevo in acquario e ho deciso di disfarlo, per cui o le davo in pasto alle tarte oppure le mettevo in laghetto e ho deciso per la seconda e questi sono i risultati ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts