Jump to content

maschio rincorre e morde femmina

Recommended Posts

Ciao a tutti ho trovato due tartarughe lungo una strada di campagna abbandonate (le partenze per le vacanze!)

io possiedo un giardino e ho ospitato entrambe un maschio di circa 20 anni e una femmina di circa 10.Ora il mio problema e' che il maschio morde il guscio della femmina nella parte inferiore e tema possa farle del male, e la femmina scappa dagli inseguimenti del maschio che penso provi a coprirla.Ora io vi chiedo di aiutarmi non sono molto esperta ma mi piacciono le tartarughe e non vorrei si facessero del male.Rispondetemi Vi prego!

Partendo dal fatto che è vietato raccogliere delle tartarughe in natura, anche se su una strada,

ti posso dire che è normale che il maschio morda la femmina, è un rituale d'accoppiamento qualche volta crudele, ma se non ferisce la femmina non ci sono problemi!

Angy, se c'è la remota possibilità che le tartarughe siano selvatiche, riportale dove le hai trovate!!!!

In qualunque caso la loro detenzione da parte tua credo che sia illegale!

Lascio però la parola agli esperti!

Ciao

dai basta con ste storie, tutti che trovano tartarughe, addirittura una coppia..... in più una persona non molto esperta capisce anche l'età..... ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!

fermo restando che l'osservazione di komodo e' di grande saggezza!!!

dividi le due tarte altrimenti ti ritrovi con due tarte e 10.000 bigattini di mosca nelle ferite che il maschio ha causato alla femmina.

n.b. le mosche trovano bene anche le microferite che noi non vediamo.