elpo 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 la mia tarta tss ha un principio di raffreddore ne ha avuto uno anche 2 sett fa ma si è ripresa molto bene da 3 giorni si è ripresentato sta sempre in zona emersa bolle dalla bocca all'immersione collo appoggiato x terra... cosa gli posso dare x farla stare meglio?? premetto che lo gia portata dal veterinario il quale mi ha detto che è troppo piccola per la cura e finche non ci sono sintomi evidenti non se ne fa nulla di cure posso supporre che sia anch un problema di caldo le temperature sono molto alte e i cambi d'acqua non sono frequenti x il fatto che la decantazione è lunga soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MIKYFRA 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 ora i sintomi mi sembra che siano evidenti!portala subito dal vet,deve fare un ciclo di antibiotico e anche se è piccola basta che le dia la dose minima!non è un problema da sottovalutare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 elpo prova a regolare meglio le temperature....puòò darsi che abbia avuto una ricaduta proprio a causa del cambio dell'acqua.....di solio quanti gradi hai in acqua e sulla zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 ora i sintomi mi sembra che siano evidenti!portala subito dal vet,deve fare un ciclo di antibiotico e anche se è piccola basta che le dia la dose minima!non è un problema da sottovalutare! sono gli stessi sintomi dell'altra volta a diciamo dai 35 ai 41 nell'acqua dai 25 ai 31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 ok oggi dopo un giorno la tartaruga migliora ma non mangia..non vorrei avesse una carenza vitaminica... come la potrei curare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 ma la tarta la tieni sempre fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 fuori??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MIKYFRA 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 la tieni in acquario in casa o in laghetto? se fa le bolle dalla bocca o dal naso ha sicuramente problemi respiratori e anche se è piccola va curata.Se il vet ti ha detto che non può farle un antibiotico cerca almeno di tenerla al caldo!la temperatura dell'acqua va a bene a 30 gradi, ma deve essere costante anche di notte e copri tutto l'acquario con un asciugamano lasciando solo un piccolo spazio per far entrare aria.Anche alla mia era successo, poi si è ripresa benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 acquiterrario... x le bolle dalla bocca ha detto che è semplicemente aria che buttano fuori che gli rimane dallo spavento.. a milano difficilmente scende di notte quella dell'asciugamano non o mica capito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts