Jump to content

Aiuto.....

Recommended Posts

spero che qualcuno di voi sia collegato,è successa una tragedia,voi direte,ma tutte a te capitano....

la mia tarta ha espulso una sostanza gelatinosa che a me sembra sangue,aiuto.cosa potrebbe essere,lei è tranquilla...forse potrebbe avere a che fare con l'accoppiamento,era la prima volta che l'accoppiavo...l'accoppiamento è avvenuto giorno 22 giugno...che paura...:sorry8bj:

• Administrators

Troppo vaga come descrizione... comunque credo non sia niente di grave.

Mangia?

Ciao ciao

si hai ragione,la farò controllare...era sangue coagulato,non sangue sciolto,per cui non si può paelare di emorragie,o cose simili,ecco perchè ho collegato al rapporto....lo ha espulso insieme agli urati...e poi ho notato che stamattina prima del fatto ha bevutop tantissimo...

si hai ragione,la farò controllare...era sangue coagulato,non sangue sciolto,per cui non si può paelare di emorragie,o cose simili,ecco perchè ho collegato al rapporto....lo ha espulso insieme agli urati...e poi ho notato che stamattina prima del fatto ha bevutop tantissimo...

veramente si puo' parlare ugualmente di emorragie!

Puoi controllare fra la roba che ha espulso, se trovi sassi appuntiti o qualunque cosa che puo' fare abrasione? O magari se vedi pezzi di gusci?

Gli urati erano molto grossi e solidi?

La roba espulsa puoi ancora controllarla?

Allora Gli Urati Che Ha Espulso Ieri Erano Solidi Ed Abbondanti,quelli Di Oggi Erano Molto Sciolti,anzi Completamente Sciolti,non C'è Nulla,ma Può Essere Che Abbia Ingerito Terra,potrebbe Essere Una Conseguenza,lei Continua A Mangiare Tranquilla

a me è capitato nell'ambito però di tarta acquatiche che la femmina mordesse il pene al maschio durante l'accoppiamento.

potrebbe essere accaduto questo...dacci notizie più precise.

un consiglio: osserva bene la tarta e vedi se ha ferite

ciao ciao

la terra non puo' causare perdite di sangue. Al max puo' causare costipazioni, che e' tutto un altro discorso.

Se mangia tranquilla e' un buon segno, ma mi preoccupa la causa del sangue. Una lesione interna, oltre al resto, puo' provocare setticemia.

Comunque, se ce l'hai ancora, porta un po' del sangue coagulato al vet. Cosi' abbiamo conferma che sia proprio sangue al di la' di ogni ombra di dubbio (e serve anche al vet - in base all'aspetto potrebbe dirgli qualcosa).

Si Ok,ma Io Sono Più Che Certa Che Si Tratti Di Sangue,il Colore Era Di Un Rosso Scuro Scuro,per Intenderci Era Un Urato,piuttosto Denso Di Colore Scuro,ma Si Trattava Di Sangue,ora Controllerò I Suoi Comportamenti Nel Corso Della Giornata,ma Secondo Te Con L'accoppiamento Non C'entra Proprio???

una ferita di accoppiamento puo' essere solo vicino alla cloaca, anche se internamente. Andando a spannometro, in tal caso avresti visto del sangue fresco.

Andando a spannometro perche' non e' mestiere mio.

mi è venuta in mente una cosa,che forse non ha nulla a che vedere,ma sai....ieri le ho dato da mangiare una foglia di fichi d'india,ne ha divorato un pezzetto e poi non l'ha più voluta,forse una spina???:growl5cj:

Beh...

io la porterei dal veterinario subito, al più tardi domani mattina in ogni caso, per stare tranquilla,...

...e magari eviterei anche le foglie di fico d'india con le spine eh?..:)

...e magari eviterei anche le foglie di fico d'india con le spine eh?..:)

è ovvio che le spine all'esterno prima di dargliela le avevo tolte,ma non vorrei che ne fosse rimasta una interna...domani mattina la porterò,ho già contattato il veterinario e ha detto che se la tarta è in forma,ossia mangia ed è piuttosto attiva non ci sono problemi,il sangue potrebbe essere anche causto dalla precedente deposizione,difatti io quando lei depose ho visto dei pezzetti di guscio,ma non ci feci caso,perchè credevo fosse un uovo schiacciato....sarà stato quello:::????

Questo:

la mia tarta ha espulso una sostanza gelatinosa che a me sembra sangue,aiuto.cosa potrebbe essere,lei è tranquilla...forse potrebbe avere a che fare con l'accoppiamento,era la prima volta che l'accoppiavo...l'accoppiamento è avvenuto giorno 22 giugno...che paura...:sorry8bj:

:) ottima notizia.

Ma che ti ha detto?

mi ha detto che la tarta sta benone,che molto probabilmente la perdita di sangue è stata causata dalla deposizione scorsa,non ci sono ferite,e poi è sangue coagulato...mi ha anche detto che potrebbe perderne ancora,ma tutto normale,lei sta bene...