Giacomobiel 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Buongiorno a tutti, con il caldo di questi giorni diventa difficile recuperare delle erbe di campo fresche, ma se io durante il periodo di maggior produzione facessi seccare al sole trifoglio, cicoria ecc, da dare poi in caso di scarsità, sarebbe una cosa utile o una volta seccate non sono più buone? Ecco le mie amiche che si mangiano del trifoglio e del tarassaco freschi! http://img364.imageshack.us/img364/325/31072008274sc8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 una volta secche sono anche meglio! Il punto è convincerle a mangiarle! In questo period in molte zone c'e' solo erba secca, quindi sarebbe naturale x loro mangiare "secco"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted August 1, 2008 Author Share Posted August 1, 2008 Bene!!! mi darò all'agricoltura fai da te! Ma se non le mangiano secche non si riesce a reidratarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Bene!!! mi darò all'agricoltura fai da te! Ma se non le mangiano secche non si riesce a reidratarle? mmmmmmmm..... ne dubito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frantz 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 reidratare verdura secca...uhm...interessante.... Io alla mia sbriciolo un poco di fieno sul cibo fresco e spesso lascio a disposizione ciò che non si mangia e lascia a seccare, noto che ogni tanto qualche morso da a tutto, anche se comunque preferisce il cibo fresco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frantz 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Comunque sono bellissime... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 Comunque sono bellissime... Grazie, un pò piramidalizzate, ma non per colpa mia, da quando le ho io mangiano solo verdura e pochissima frutta! Comunque l'esperimento di reidratare le erbe essicato lo farò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 le tarte, oltre al fieno e alle altre erbe secche, possono mangiare anche le foglie di limone secche?? lo avevo letto da qualche parte, ma assolutamente non fresche... solo secche.... sapete x caso il perchè?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts