sonsofjudas 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Buongiorno a tutti! Ho 2 scripta scripta, ma da sempre sono innamorato delle graptemys! Ne ho ordinata una dal mio negoziante di fiducia, solo che con le ferie la piccola arrivera' verso la fine di agosto... Adesso.. Premetto che la graptemys e' piccola e non posso metterla insieme alle altre 2 femmine nonche' bestiolacce delle mia scripta! :smile-big: Ho ricomprato tutto, tartarughiera,riscaldatore e filtro interno... Ho tutti ma proprio tutti i mangimi della SERA per tartarughe ... L'alimentazione e l'allevamento sono piu' o meno uguali per le scripta e le graptemys? Grazie a tutti. Buona giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Si, dovrebbero essere uguali perchè sia le Graptemys che le Trachemys sono dell' america e la temperatura non cambia, e sono tutte e due onnivore, solo che le Graptemys sono più delicate da allevare e sopprattutto vogliono stare tranquille dall' uomo, bisognarebbe mettere uno sfondo suun lato dell' acquario perchè vogliono mantenere sempre una certa intimità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Delicate in che senso??Si ammalano più facilmente?? Ma sono meno aggressive delle trachemys?E distruggono le piante? (scusate le troppe domande,ma sono interessata anche io a questa specie :D ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 (edited) Delicate in senso che hanno più bisogno di più cose delle Trachemys, ad es. hanno bisogno dello spot senò non vanno sulla zona emersa, hanno bisogno di una temperatura costante, non vogliono essere disturbate molto. Riguardo alle piante tutte le tartarughe acquatiche le distruggono in pochissimo tempo. Edited August 1, 2008 by Nicolò Errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 in verità le piante nn vengono calcolate molto dalle graptemys,soprattutto da baby da adulte ti saprò dire piu avanti,cmq nn basare l'alimentazione solo sui pellettati,varia il piu possibile e in prevalenza pesce sia fresco che surgelato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 guarda ne ho una tranquillissima... ti dimentichi di averle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 guarda ne ho una tranquillissima... ti dimentichi di averle e le piante se le mangia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 La femmina (19 cm) ha appena fatto a pezzi 5 bamboo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 La femmina (19 cm) ha appena fatto a pezzi 5 bamboo. hai distrutto i miei sogni di farmi un acquarietto bello decorato con le piantine sul fondale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts